in

Matteo Renzi “shock because”: perché il video in cui parla in inglese è diventato virale

Matteo Renzi “shock because” – 14 gennaio 2021. Può succedere che dall’oblio di internet torni alla luce, così all’improvviso, un vecchio filmato sepolto. È quanto accaduto al video di Renzi che parla inglese in una intervista alla “BBC”. Una chiacchierata avvenuta non in tempi recenti, ma risalente a settembre del 2016. Nel filmato diventato virale in un batter d’occhio, il leader di Italia Viva, racconta le sue reazioni alla notizia della Brexit. «First reaction, shock», così dice il senatore toscano. E su quel filmato ora, come ha mostrato “Striscia la notizia” ieri sera, è stata montata una canzoncina a dir poco “esilarante”.

leggi anche l’articolo —> Crisi governo, Renzi ritira i ministri ma dietro le quinte tratta per un “Conte ter”

Matteo Renzi shock beacause

Matteo Renzi “shock because”, perché il video in cui parla inglese è diventato virale

Torna a far impazzire il popolo del web il video di Matteo Renzi che parla inglese in un’intervista alla BBC, avvenuta a settembre 2016. Dunque quando ancora l’Italia era governata da lui, che allora era segretario del Partito Democratico. Come mai? I motivi di quest’attacco nostalgico non sono troppo chiari: alcuni la legano a quanto successo in America, vale a dire all’assalto di Capitol Hill, ritenuto il tempio della democrazia, da parte dei sostenitori di Trump, durante la riunione del Congresso per eleggere il neo presidente Usa Joe Biden. Ad ogni modo la riscoperta da parte degli utenti ha consentito la creazione di irresistibili meme. Non pochi si sono lasciati ispirare dalle parole di Renzi per creare delle parodie che fanno leva sulla pronuncia inglese del leader di Italia Viva. Non a caso “First reaction: shock!”, che è l’estratto del video che più ha colpito gli utenti, ed è stato utilizzato anche su TikTok. L’audio è diventato in breve “di tendenza” sul social network, enfatizzando di fatto la poca dimestichezza di Renzi con le lingue straniere.

Il filmato risale al 2016: si tratta di un’intervista alla Bbc

Il filmato, come dicevamo, non è recente, ma è tornato alla ribalta forse anche per l’apertura della crisi di governo voluta proprio da Matteo Renzi. In queste ore, subito dopo la conferenza stampa tenuta dal leader di Iv, con l’annuncio delle dimissioni di Bellanova, Bonetti e Scalfarotto, il video ha ripreso a girare ancora di più su Facebook, Twitter e Instagram. Leggi anche l’articolo —> Crisi di governo, Mattarella chiede di uscirne velocemente: i tre scenari possibili

 

Seguici sul nostro canale Telegram

donald trump john bolton

Trump impeachment, per la prima volta un presidente americano lo subisce due volte

Crisi di governo, Conte riuscirà a portarsi dietro quale senatore renziano?