in

Come sarà la maturità 2022? Tutte le novità sull’esame, la commissione e il Presidente

Nessun grosso cambiamento per quanto riguarda la maturità 2022, che non dovrebbe differire rispetto a quella degli ultimi due anni. Difatti il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, pare essere orientato a non diversificare la struttura dell’esame così come è stato svolto durante la pandemia. (Continua dopo la foto)

Maturità 2022 dunque composta da un elaborato assegnato dal Consiglio di classe allo studente, inerente a una disciplina che caratterizza l’indirizzo di studi. Seguito dal maxi-orale in presenza, diviso in quattro fasi. La commissione resta interna così come il presidente esterno. Le commissioni dell’esame di Stato delle scuole superiori saranno una ogni due classi. (Continua dopo la foto)

Maturità 2022 esame commissione Presidente, tutte le novità

A presiederle un Presidente esterno. Le commissioni saranno formate da sei commissari interni per ciascuna delle due classi. Ogni classe ha quindi una sottocommissione formata ciascuna da sei commissari interni appartenenti all’istituzione scolastica sede di esame. Il presidente, che sarà sempre uno ogni due classi, sarà anche unico per due sottocommissioni ed è è nominato dal dirigente preposto all’USR. I commissari sono designati dai consigli di classe competenti. Ma come vengono nominati i membri della commissione maturità 2022? Ci sono tutte una serie di regole e criteri che possono designare un professionista piuttosto che un altro. Per questo vi rimandiamo alla pag competente Orizzontescuola –> QUI.

Inps, assegno unico per i figli: a chi spetta e a quanto ammonta

Seguici sul nostro canale Telegram

parma pulmino precipita

Tragedia a Parma, pulmino precipita dalla A15 sui binari e viene travolto da un treno

Yara Gambirasio, Massimo Bossetti vince un premio letterario

Caso Yara, l’ergastolano Bossetti vince un premio con la sua poesia “Da sette anni vivo nel buco”