in

Addio a Meat Loaf, chi era il cantante icona del rock: carriera e curiosità

È morto Meat Loaf, 74 anni, il cantante icona del rock. Il suo album «Bat Out Of Hell» è uno dei più venduti di tutti i tempi. Pseudonimo di Marvin Lee Aday, l’artista era nato a Dallas il 27 settembre 1947 ed era il leader della band che porta il suo nome. Nel corso della sua carriera tanti riconoscimenti: per il brano «I’d Do Anything for Love (But I Won’t Do That)» aveva ottenuto il Grammy Award per la migliore performance vocale. Ripercorriamo la sua attività.

leggi anche l’articolo —> La morte di David Bowie è stata un suicidio assistito

meat loaf

Addio a Meat Loaf, chi era il cantante: carriera e curiosità

Dopo un primo album del 1971 «Stoney & Meatloaf», Meat Loaf è stato chiamato per l’interpretazione del ruolo di ‘Eddie’ nel film The Rocky Horror Picture Show (1975), dove ha cantato Hot Patootie/Bless My Soul. Il suo secondo disco «Bat Out of Hell» (1977), prodotto da Todd Rundgren e contenente canzoni scritte da Jim Steinman, ha richiesto ben quattro anni. Si rivelò un grande successo commerciale: ha venduto più di 43.000.000 di copie con una media di 200.000 vendute ogni anno. Meat Loaf ha raggiunto così ben presto la popolarità in Europa, diventando una vera e propria icona del Rock, soprattutto in Gran Bretagna, dove è stato classificato 23º come artista più a lungo presente nelle classifiche settimanali. Inoltre è uno degli unici due artisti con un album che non è mai uscito dalle classifiche. Apparso in almeno cinquanta tra film e spettacoli televisivi, oltre al «The Rocky Horror Picture Show», ha preso parte ai film «Roadie – La via del rock» (1980) e «Fight Club» (1999). Nel film «Pelts», episodio diretto da Dario Argento della serie televisiva americana Masters of Horror, andato in onda negli Stati Uniti il 1º dicembre 2006, è stato il pellicciaio Jake Feldman. Il cantante e attore statunitense Meat Loaf è morto all’età di 74 anni. La notizia è stata data dal sito della «Bbc». Non sono ancora chiare le cause del decesso.

meat loaf

La vita privata

Della vita privata sappiamo che si è sposato due volte: con Leslie Aday (1979-2001) e Deborah Gillespie (2007-2022). Meat Loaf ha avuto due figlie: Pearl, che è convolato a nozze con Scott Ian, e Amanda, di professione attrice. Leggi anche l’articolo —> Lady Diana, diffuse carte segrete sui funerali: la Royal Family non voleva “Candle in the wind”

meat loaf

 

Seguici sul nostro canale Telegram

zona arancione regole

Quali regioni passano in zona arancione da lunedì 24 gennaio

covid fertilità maschile

Covid e fertilità maschile, effetti dopo l’infezione: cosa dicono gli ultimi studi