in

Milano, non gli piace la diagnosi e tenta di uccidere il suo medico: arrestato un 75enne

Un uomo di 75 anni dopo essersi sottoposto ad una visita presso il Policlinico di San Donato Milanese, ha accoltellato il suo medico. L’anziano ha affondato una lama nel femore del dottore che ha dovuto subire un’operazione chirurgica. Il 75enne è stato arrestato per tentato omicidio.  Le condizioni del ferito sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita.

carabinieri cetraro

Medico accoltellato a Milano dopo una visita: arrestato un 75enne

Il 75 enne soffre di una patologia alle arterie per la quale ha già ricevuto alcune operazioni chirurgiche in un’altra struttura. In seguito l’uomo è stato preso in cura dal San Donato dove aveva effettuato già un paio di visite, l’ultima un mese fa. Ieri, 12 luglio 2021, l’anziano ha fatto ritorno in ospedale per un controllo nell’ambulatorio di Chirurgia vascolare, questa volta armato.

Due medici e due specializzandi hanno visitato l’anziano, per un controllo. Al termine della visita, i medici gli hanno riferito che non avrebbe subito altri interventi alle gambe. Gli hanno proposto invece un ricovero riabilitativo in un’altra struttura. Probabilmente questo il motivo della sua furia, una diagnosi che non gli è piaciuta. Il paziente insoddisfatto ha estratto un coltello da cucina e ha affondato la lama, lunga 20 centimetri, nella coscia del medico più anziano lesionandogli l’arteria femorale.

ARTICOLO | Benno Neumair perizia psichiatrica: per i periti era seminfermo di mente quando ha strangolato il padre

ARTICOLO | Honduras, italiano ucciso da una folla inferocita: «Uccidete questo cane! Uccidetelo!»

accoltella medico

Come sta il medico ferito

Durante la colluttazione, uno degli specializzandi è riuscito ad aprire la porta dell’ambulatorio. Fortunatamente tra i pazienti in attesa c’era un poliziotto della Questura di Milano fuori servizio. L’agente è intervenuto per bloccare la follia dell’anziano aggressore. In seguito i carabinieri giunti sul posto lo hanno arrestato. Il 75enne, che ha precedenti per minaccia e ingiuria, adesso si ritrova anche un’accusa per tentato omicidio.

Il chirurgo ferito ha subito un’operazione chirurgica. L’intervento, effettuato dal primario di chirurgia del San Donato, è durato un paio d’ore. Il medico poi è passato in terapia intensiva. Ha perso molto sangue ma le sue condizioni non sono critiche.>>Tutte le notizie

Sara Pedri ginecologa scomparsa, schiaffi sulle mani e umiliazioni in reparto: nuove testimonianze

ministro orlando pensioni ultime notizie

Riforma ammortizzatori sociali e pensioni, Orlando: «Siamo all’ultimo miglio»