La triste scoperta è avvenuta questa mattina davanti alla chiesa di Santa Caterina a Messina: il cadavere di una donna giaceva sulla scalinata davanti alla chiesa. Ancora non si sa quale sia la causa della morte, i carabinieri stanno indagando per far luce sulla vicenda.
Messina cadavere di un donna davanti alla chiesa di Santa Caterina
Il corpo di una donna giaceva davanti alle porte di una chiesa di Messina questa mattina, 10 settembre 2021. La donna era a terra, intorno a lei una vasta macchia di sangue. Il personale del bar accanto alla chiesa ha dato subito l’allarme. Un’ambulanza si è recata immediatamente sul posto ma la donna era già priva di vita. Sul posto, oltre alle ambulanze, anche il medico legale, il magistrato di turno e i carabinieri per i rilievi del caso. L’intera area è stata interdetta al transito.
La vittima è Concetta Gioè, una signora di 68 anni. Concetta frequentava spesso la chiesa di Santa Caterina ed per questo era conosciuta nella zona di via Garibaldi. Il parroco, Giò Tavilla, ha espresso il suo rammarico per la perdita di una fedele: la descrive come una donna tranquilla e riservata che partecipava spesso alle funzioni religiose.
ARTICOLO | Salerno, sterza per evitare un cane, si schianta fuori strada: muore un 22enne
ARTICOLO | Sant’Antonio di Castellamonte, incendio nel fienile di una cascina: spegnimento ancora in corso
I primi accertamenti sul caso del cadavere davanti alla chiesa di Santa Caterina a Messina
Stando ai primi accertamenti è possibile che la vittima abbia sbattuto violentemente la testa probabilmente a causa di un malore. La donna presentava anche una ampia ferita al collo. Questo dettaglio ha fatto pensare agli inquirenti che forse non si è trattato di una semplice caduta. Non si esclude infatti che possa essersi trattato di un’aggressione o di suicidio.>>Tutte le notizie