Un lutto sconvolge il mondo del teatro italiano. Anna Bianchi, attrice e docente di Mantova, è morta a soli 55 anni dopo una lunga battaglia contro una malattia che purtroppo non le ha lasciato scampo. L’annuncio della sua scomparsa è stato dato dalla compagnia teatrale con cui collaborava, che ha voluto ricordarla con grande affetto e stima. Lascia il marito e quattro figli: Luigi, Margherita, Giacomo e Alberto.
Chi era l’attrice italiana Anna Bianchi, morta a Mantova
Anna Bianchi era un volto noto nel panorama teatrale mantovano e italiano. Dopo aver studiato cinema a Verona, si era dedicata con passione al teatro, lavorando per molti anni all’Accademia Teatrale Campogalliani di Mantova, dove ha recitato in numerosi spettacoli. Oltre alla sua carriera d’attrice, Anna era molto attiva sul fronte sociale: aveva fondato la compagnia “Senza Trucco Ensemble”, con cui portava in scena spettacoli per sensibilizzare contro la violenza sulle donne. Ma il talento di Anna Bianchi andava oltre il palcoscenico. Laureata in Storia dell’Arte presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, aveva lavorato come restauratrice e insegnante, dimostrando grande versatilità e impegno in ogni ambito della sua vita professionale. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ►Funerali di Totò Schillaci, la decisione della famiglia. Palermo si prepara per l’ultimo saluto al campione
I messaggi di cordoglio sui social
Dopo la notizia della sua morte, in molti hanno voluto ricordare Anna Bianchi sui social. Il Teatro Campogalliani ha scritto: “La nostra amica e attrice è uscita di scena, ma rimarrà per sempre sul palco che amava. Un esempio di talento, forza d’animo ed energia”. Anche Monica Bianchi, amica e collega di Anna, ha condiviso un dolce messaggio su Facebook: “Ciao Anna, sei nei ricordi felici e spensierati della nostra Ca’ Foscari a Venezia. Il tuo bellissimo sorriso resterà per sempre nei miei occhi”. (Continua a leggere dopo la foto)
I funerali di Anna Bianchi
I funerali si terranno oggi, venerdì 20 settembre 2024, alle 10 presso la Chiesa di San Barnaba a Mantova. La famiglia e gli amici si riuniranno per dare l’ultimo saluto a una donna che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di chi l’ha conosciuta, sia sul palco che nella vita quotidiana.