Vai al contenuto

Lutto alla Rai, addio al volto storico di Rainews. La giornalista aveva 57 anni

07/10/2024 09:49
morta silvia rocchi

È un momento di grande dolore per la Rai, colpita da un nuovo lutto: è morta la giornalista Rai Silvia Rocchi, storica professionista di Rainews, a soli 57 anni. La sua carriera è stata caratterizzata da passione e dedizione, lasciando un segno indelebile nell’informazione italiana. Silvia era nota per aver condotto il Tg Regionale su Rai 3 e il programma “Buongiorno Regione”, che ogni mattina commenta le prime pagine dei quotidiani.

morta silvia rocchi

Silvia Rocchi, nata il 7 novembre 1966, era giornalista professionista dal 15 gennaio 1997. La sua dedizione e professionalità resteranno un esempio per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla e lavorare con lei. Con la morta della giornalista Rai, l’Italia perde una voce sincera dell’informazione. La notizia della sua scomparsa ha suscitato una valanga di messaggi di cordoglio e solidarietà sui social e tra i colleghi. Il 2024 si conferma un anno doloroso per la Rai, che solo pochi mesi fa ha dovuto dire addio a un’altra figura di rilievo, Franco Di Mare, e pochi giorni orsono al decano del giornalismo Enzo Stinchelli. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ►Lutto alla Rai, addio al decano del giornalismo italiano

morta silvia rocchi


Silvia Rocchi aveva rivelato la sua malattia ad aprile durante il programma Che Tempo Che Fa, condotto da Fabio Fazio su Nove. “Mi sono presa il mesotelioma – aveva raccontato con forza e lucidità –, un tumore molto cattivo”, spiegando che la causa poteva essere collegata all’esposizione all’amianto durante il suo lavoro di reporter in zone di guerra, come il conflitto nei Balcani. (Continua a leggere dopo la foto)

morta silvia rocchi

Il dramma raccontato a Che Tempo Che Fa

Ogni esplosione liberava nell’aria infinite particelle di amianto. Ne bastava una. Magari l’ho incontrata proprio a Sarajevo nel 1992, la mia prima missione, o all’ultima nel 2000. Non potevo saperlo, ma avevo respirato la morte”. (Continua a leggere dopo la foto)

morta silvia rocchi

Addio a Silvia Rocchi, la giornalista Rai morta a soli 57 anni

La scomparsa di Silvia Rocchi è stata rapida e tragica. La giornalista è morta all’età di 57 anni, lasciando un vuoto incolmabile tra colleghi, amici e familiari. “Con grande dolore – si legge nel comunicato ufficiale della Rai – diamo una notizia che riguarda una nostra collega. È venuta a mancare prematuramente Silvia Rocchi. Aveva 57 anni. Giornalista di Rainews.it, aveva lavorato a Rainews24, Giornale Radio, Tgr Lazio e speciali del Tg1. Aveva condotto il Tg Regionale e Buongiorno Regione”. La redazione di Rainews.it la ricorda come una collega gentile e autentica, che ha sempre messo cuore e passione nel suo lavoro. “Esprimiamo profondo cordoglio alla famiglia, in particolare alle figlie”, conclude la nota Rai. Silvia Rocchi, nata il 7 novembre 1966, era giornalista professionista dal 15 gennaio 1997. La sua dedizione e professionalità resteranno un esempio per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla e lavorare con lei.

Continua a leggere su UrbanPost