in

Morte Viviana Parisi, autopsia prime indiscrezioni: fratture multiple in tutto il corpo

Morte Viviana Parisi, l’esame autoptico ha dato i primi esiti sebbene non siano chiarificatori e necessitino di ulteriori accertamenti medico-scientifici. Secondo le indiscrezioni emerse nelle scorse ore, infatti, le esatte cause di morte della dj 43enne non sarebbero emerse.

Morte Viviana Parisi autopsia

Anche l’entomologo al lavoro: risposte dalle uova depositate dagli insetti

L’autopsia è durata 3 ore ed è stata eseguita dalla dottoressa Elvira Ventura Spagnolo. Il cadavere era troppo “malridotto” per sciogliere i dubbi sulle cause del decesso. L’entomologo Stefano Vanin che la affianca, ha fatto sapere di aver raccolto “migliaia di uova di insetti” dal terreno in cui è stata ritrovata riversa la donna. L’età delle uova che gli insetti hanno depositato permetterà di stabilire da quanto tempo Viviana era morta quando è stata ritrovata. “Per stabilirlo, però, mi serviranno i dati meteorologici. Dipenderà perciò dalla velocità della Regione Sicilia nel fornire queste informazioni”, ha aggiunto Vanin.

Per il momento l’autopsia ha solo permesso di accertare che sul corpo di Viviana vi sarebbe l’evidenza di fratture multiple compatibili con una caduta. Al momento questa sarebbe l’unica vera certezza emersa. Si fa strada quindi l’ipotesi paventata dagli inquirenti subito dopo il rinvenimento del cadavere della donna, ovvero che potrebbe essere volata giù dal traliccio sotto al quale è stata ritrovata.

Morte Viviana Parisi autopsia

Viviana Parisi, le prime indiscrezioni sull’esito dell’autopsia

Queste, quindi, le prime conclusioni riferite al termine dell’autopsia fuori dalla camera mortuaria dell’ospedale Papardo di Messina. “Tra 90 giorni saremo in grado di dare dei risultati ma le lesioni riscontrate sul corpo di Viviana al momento sono compatibili con tutte le ipotesi”, ha chiarito al termine dell’esame autoptico la dottoressa Elvira Ventura Spagnolo. Tutte le piste al momento restano dunque aperte: omicidio, incidente, suicidio.

Sabato scorso, nella boscaglia di Caronia distante circa 500 metri in linea d’aria dal punto dell’autostrada Messina-Palermo in cui la donna aveva avuto un banale incidente d’auto, il corpo senza vita di Viviana giaceva al suolo, in evidente e avanzato stato di decomposizione. Del figlio Gioele di 4 anni, che sarebbe stato con lei in auto la mattina della scomparsa, non c’è però traccia alcuna. Le squadre di soccorso e gli inquirenti lo stanno cercando da giorni ma senza esito. Potrebbe interessarti anche —> Morte Viviana Parisi: si indaga per omicidio volontario e sequestro di persona

Lega bonus 600 euro

Lega, anche il vice di Zaia riceve Bonus Inps di 600 euro: «A mia insaputa»

Giorgio Panariello fidanzata

Giorgio Panariello felice con Claudia Maria Cappellini, la nuova fidanzata “sosia” di Belen