in

Morto Nick Kamen, modello e cantante degli anni ’80: lo aveva lanciato Madonna

Morto Nick Kamen. Modello e cantante si è spento all’età di 59 anni. Diventato famoso soprattutto nella seconda metà degli Anni 80 grazie allo spot televisivo della Levi’s in cui restava in mutande. Ma anche per alcuni singoli di successo come “Each Time You Break My Heart” e “Loving You Is Sweeter Than Ever”. A scoprirlo e a lanciarlo l’icona pop Madonna. A dare la notizia della scomparsa è stato il suo grande amico, Boy George, con un post su Instagram.

leggi anche l’articolo —> Come è morto il Principe Filippo: Buckingham Palace svela referto ufficiale

nick kamen

Nick Kamen morto a 59 anni: addio al modello e cantante inglese

Nato nel 1962 ad Harlow, in Essex, Kamen è diventato celebre in tutto il mondo per uno spot pubblicitario dei Levi’s 501 lanciato nel 1985 e ambientato in una lavanderia a gettoni. Proprio grazie a quel video il giovane modello venne notato da Madonna, che collaborò alla produzione del brano pop ‘Each Time You Break My Heart’. Idolo delle ragazzine per la sua avvenenza. La sua stella ha brillato per meno un decennio, dal debutto del 1986 all’album “Move Until We Fly” del 1990. Nel mezzo un altro successo importante con il singolo “Tell Me” (scritto pure questo dagli autori di fiducia di Madonna), accompagnato da video che vedeva Kamen inseguito nel deserto da una gigantesca Tatjana Patiz, all’epoca una delle top model di maggior successo. Nel 1989 Kamen incise la canzone Turn It Up per la colonna sonora del film della Walt Disney “Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi” di Joe Johnston.

nick kamen

Ad averlo lanciato Madonna: l’annuncio della scomparsa da Boy George

Finito nel mirino del gossip sul finire degli anni 90 per una relazione con la fotografa Amanda De Cadenet, già moglie di John Taylor, bassista dei Duran Duran. Nel settembre del 2018 aveva annunciato su Instagram di essere in cura per un tumore. A dare l’annuncio della scomparsa Boy George, altra icona degli anni 80, che ha definito Kamen “l’uomo più bello e più dolce di tutti”.

 

 

Elettra Lamborghini Instagram

Elettra Lamborghini irresistibile su Instagram: il suo look originale scatena i fan

m5s news davide casaleggio

La guerra tra Casaleggio e M5S è aperta e comunque vada Rousseau ne uscirà vincitrice