Vai al contenuto

Manifestazione No Green pass a Firenze: domenica sul palco anche la vice questore sospesa

11/11/2021 17:33

Ci si aspetta il pienone, con una presenza stimata di un migliaio di persone per la manifestazione ‘No green pass’ di domenica, 14 novembre, a Firenze. A tenere il palco sarà presente Nunzia Alessandra Schilirò, la vice questore della polizia sospesa dopo le critiche al Green pass. La vice questore sospesa l’aveva bollato “tessera di discriminazione” durante una manifestazione a Roma. (Continua dopo la foto)

“E’ importante unirci tutte a Firenze perché quel giorno le nostre energie unite insieme potranno creare qualcosa di importante per il nostro futuro, e quindi chiediamo agli uomini di restare a casa ma di sostenerci con tutta la loro energia. Dobbiamo andare avanti noi per smontare questa narrazione distorta e questa criminalizzazione del dissenso. Chi avrà il coraggio di chiamarci terroristi o criminali se scendiamo in piazza soltanto donne e chi avrà il coraggio di compiere un atto di violenza nei nostri confronti, non vogliamo più vedere le scene che abbiamo visto”, ha detto Nunzia Schilirò in un video pubblicato su Facebook(Continua dopo la foto)

No Green pass Firenze 14 Novembre Alessandra Schilirò sul palco

Forte la contrarietà al green pass: “Il green pass è una misura antigiuridica, anti scientifica, non ha niente di sanitario, è totalmente illogico, non ce l’ha con questa gravità nessun altro paese del mondo e porterà alla distruzione totale dell’essere umano, al controllo totale, a farci diventare come lo stato cinese, dove non c’è libertà, dove una persona dissidente come me non potrebbe più vivere. Siamo per la libertà di scelta vaccinale, perché ognuno deve fare ciò che vuole con il proprio corpo. Non si può accettare una tessera che limita i diritti che ci spettano come essere umani”, spiega su Telegram Schilirò. “Indossate una sciarpa rosa e portate una candela bianca! Accenderemo una fiamma, la fiamma della speranza, lo dobbiamo a noi stesse e al pianeta perché madre terra ha dato a noi il compito di portare la luce e spetta a noi riportare quella luce”.

Bagnone, 49enne morto schiacciato dal trattore: il mezzo si è ribaltato