Vai al contenuto

Notte di violenza a Napoli: scontri tra bande, risse e spari lasciano diversi feriti

14/10/2024 11:07
risse e sparatorie Napoli

Risse e sparatorie fra stranieri a Napoli: cosa è successo stanotte – Una notte di violenza a Napoli ha scosso la città, lasciando dietro di sé un bilancio di otto feriti. Durante le prime ore del 13 ottobre 2024, diverse zone della città sono state teatro di scontri violenti tra bande, con risse, accoltellamenti e persino sparatorie che hanno richiesto l’intervento immediato delle forze dell’ordine. Fortunatamente, nessuna delle persone coinvolte è in pericolo di vita, ma l’episodio ha gettato un’ombra sulla tranquillità della città.

risse e sparatorie Napoli

Risse e sparatorie fra stranieri a Napoli: cinque giovani feriti

Il primo episodio si è verificato intorno alle 2.20 in piazza Cavour, dove cinque ragazzi, di età compresa tra i 16 e i 20 anni, sono rimasti feriti durante una violenta rissa. Tutti di origine straniera, i giovani sono stati portati d’urgenza all’ospedale Pellegrini per le cure mediche. Le loro condizioni sono stabili, ma l’evento ha creato grande allarme tra i residenti della zona. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► La tragedia dei giovanissimi tifosi: incidente mortale dopo la trasferta

risse e sparatorie Napoli

Accoltellamento a piazza Garibaldi: 18enne ferito

Poco dopo, alle 3.50, un altro episodio ha sconvolto piazza Garibaldi. Un ragazzo di 18 anni, di origine marocchina, è stato accoltellato alle gambe da ignoti per motivi ancora da chiarire. Anche in questo caso, il giovane è stato soccorso e trasferito all’ospedale Pellegrini, dove è ricoverato ma non in condizioni critiche. Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’aggressione. (Continua a leggere dopo la foto)

risse e sparatorie Napoli

Sparatoria in via Luigi Settembrini

La notte di violenza a Napoli ha visto anche una sparatoria in via Settembrini, dove un uomo di origine srilankese, 50 anni, è stato ferito di striscio alla testa da un proiettile. Nonostante la gravità della situazione, l’uomo non è in pericolo di vita ed è stato immediatamente trasportato al Pellegrini per le cure necessarie. Le autorità sono al lavoro per chiarire le circostanze dell’incidente e individuare i responsabili. Questa notte di violenza a Napoli ha profondamente scosso i cittadini e ha sollevato preoccupazioni tra le autorità locali. Le forze dell’ordine stanno indagando su questi episodi, cercando di fare luce sugli eventi che hanno seminato il terrore nelle strade della città. Si teme che gli scontri siano legati a conflitti tra bande, ma le indagini sono ancora in corso per identificare i responsabili e prevenire future escalation di violenza.

Continua a leggere su UrbanPost