in

Paolo Belli età, altezza, peso, carriera e vita privata: tutto sul cantante e conduttore Tv

Questa sera, 21 Novembre 2020, andrà in onda su Rai 1 la puntata finale di Ballando con le Stelle. Un volto noto del programma è Paolo Belli, il quale ha ricoperto con grande umorismo il ruolo di co-conduttore. L’artista ha una grande passione, ovvero la musica. Paolo, infatti, ha frequentato il conservatorio, perfezionandosi così in questa arte. Cosa sappiamo su di lui per quanto riguarda la sua vita pubblica e privata? Quanti anni ha? È sposato? Ha figlia? Com’è entrato a far parte del mondo dello spettacolo? Ecco tutte le risposte a queste domande e a tante altre curiosità.

Leggi anche –>Paolo Belli figlio adottivo, l’abbandono improvviso: «Ha deciso di tornare nel suo paese»

Paolo Belli

Paolo Belli e la sua vita privata

Paolo Belli è nato a Formigine, in provincia di Modena, il  21 marzo 1962 ed è un cantante e conduttore televisivo italiano. Ha 58 anni, è alto 170 centimetri e pesa all’incirca 75 Kg. È del segno zodiacale dell’Ariete. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, nel suo cuore c’è una donna che lui stesso ha definito ‘la sua roccia’, ovvero sua moglie Deanna Belli. La coppia si è sposata negli anni ’80 e ha deciso di adottare anche un bambino bielorusso, Vladik. Oggi quel ragazzino di 8 anni è un uomo adulto e vive nel suo paese con la sua anima gemella. Nonostante la nostalgia scaturita dalla lontananza, la famiglia Belli è ancora unita da un legame indissolubile. Il co-conduttore di Ballando con le Stelle ha anche un profilo Instagram, attraverso il quale ogni giorno comunica con i suoi oltre 49.1 mila followers (@paolobelli_official). Infine, Paolo è un tifoso della Juventus, e nel 2007 ha composto Juve (storia di un grande amore), inno usato dalla stessa squadra di calcio a partire da quell’anno.

Paolo Belli

La carriera artistica

Paolo Belli nel 1984 ha fondato il gruppo musicale Ladri di Biciclette, rimanendone il leader fino al 1991, quando ha scelto la carriera da solista. Come membro dei Ladri di Biciclette, nel 1989 ha partecipato al Festival di Sanremo e poi ha vinto il Festivalbar 1989 con Dr.Jazz e Mr. Funk. Nel 2009 ha partecipato di nuovo al Festival di Sanremo in trio con Pupo ed Youssou N’Dour con la canzone L’opportunità. Paolo Belli è dal 2000 co-conduttore di due programmi televisivi del sabato sera di Rai 1:Torno Sabato e Ballando con le stelle. Ha cantato numerose canzoni per il Giro d’Italia. Nel 2016 ha fatto parte della giuria italiana all’Eurovision Song Contest. Dal 2017 è presidente della Nazionale Italiana Cantanti. >> Altre Gossip

Paolo Belli

Paolo Belli figlio adottivo, l’abbandono improvviso: «Ha deciso di tornare nel suo paese»

melissa sma1

“Un futuro per Melissa”, la colletta da 2 milioni per la bimba affetta da Sma1