in

Il messaggio di Papa Francesco ai fedeli: “Vaccinarsi è un atto di amore”

Papa Francesco, in un videomessaggio per le popolazioni dell’America Latina, ha invitato alla vaccinazione contro il coronavirus la popolazione internazionale. Il Papa ha sempre invitato ad accogliere il vaccino per l’immunizzazione, definendolo un bene comune, un gesto d’amore e rispetto per sé stessi e gli altri. (Continua a leggere dopo la foto)

Papa Francesco videomessaggio

Il videomessaggio di Papa Francesco sulla campagna vaccinale internazionale “De ti depende”

Il videomessaggio è stato diffuso nel quadro della campagna internazionale “De ti depende” (“Dipende da te”) per la vaccinazione anti covid. La campagna ha visto la partecipazione di alcuni esponenti della Chiesa cattolica del continente americano. Il pontefice ha parlato di un “atto di amore” e speranza. “Con spirito fraterno, mi unisco a questo messaggio di speranza in un futuro più luminoso”, ha detto il Papa nel videomessaggio.

Il pontefice ha parlato del vaccino come di un “bene comune”, un gesto che può cambiare la propria vita e quella delle persone che ci circondano. “Vaccinarsi è un modo per promuovere il bene comune. Chiedo a Dio che ognuno possa contribuire con il suo piccolo gesto di amore. Per quanto piccola sia, l’amore è sempre grande”, ha detto Papa Francesco.

L’invito a collaborare

Il pontefice si è sempre battuto per la tutela della salute. Le parole di papa Francesco si sono più volte tradotte in gesti di aiuto concreto. A fine maggio la vaccinazione anti-covid in Vaticano si è conclusa con la somministrazione del farmaco a 300 persone vulnerabili e povere. Il Vaticano ha più volte inviato materiali e fondi ai paesi in maggiore difficoltà. Oggi il Pontefice è tornato nuovamente sul tema delle vaccinazioni, chiedendo agli ascoltatori di considerare il vaccino come un gesto di altruismo e profonda responsabilità.

Nel videomessaggio, Papa Francesco ha parlato di amore sociale e politico. “L’amore è anche sociale e politico, c’è amore sociale e amore politico, è universale, sempre traboccante di piccoli gesti di carità personale capaci di trasformare e migliorare le società”, ha detto il Pontefice. Si tratta di una presa di posizione importante, di un messaggio che Papa Francesco ha rivolto ai fedeli con la speranza di poter raggiungere un futuro sereno e migliore.

Rocky V finale censurato

Rocky V, la saga dal finale censurato: il personaggio di Balboa troppo amato per morire

vittuone incidente

Incidente a Vittuone, 28enne uccisa sulle strisce pedonali: investita da un ubriaco