in

Scandalo pedofilia in Premier League: arrestato il capitano dell’Everton Sigurdsson

Scandalo in Premier League: un calciatore dell’Everton, squadra della città britannica di Liverpool, è stato arrestato venerdì 16 luglio con l’accusa di pedofilia ed è stato rilasciato solo su cauzione. Si tratterebbe del capitano, il centrocampista islandese Gylfi Sigurdsson, ai Toffees dal 2017.

sigurdsson

Sigurdsson arrestato

La polizia di Manchester non ha ancora rilasciato le generalità dell’uomo arrestato, ma alcuni particolari trapelati, come il fatto che abbia 31 anni, sia sposato e sia un titolare fisso della sua Nazionale hanno ristretto il campo ad un solo nome. Al momento, l’indiziato numero uno resta lui: analizzando l’attuale rosa dei Toffees, infatti, è l’unico al quale si possono attribuire le poche caratteristiche trapelate dalle forze dell’ordine in merito dell’arrestato. Ne dà la conferma il quotidiano islandese Morgunbladid.

La posizione dell’Everton

Intanto, il club ha sospeso il suo tesserato a tempo indeterminato, quindi la conferma del nome arriverà presumibilmente nelle prossime ore, al prossimo allenamento. “Continueremo a supportare le autorità con le loro indagini – si legge in una nota rilasciata dall’Everton – e non faremo ulteriori dichiarazioni”.

Ovviamente, nel Regno Unito e all’interno della Premier League è scoppiato il caos, che inizierà tra quattro settimane. Sigurdsson è in Premier League dal 2012, quando i Tottenham Hotspurs lo acquistarono. Domani l’Everton Football Club, con l’allenatore spagnolo Rafa Benitez, volerà negli Stati Uniti per partecipare alla Florida Cup. I Toffees affronteranno i colombiani del Millonarios di Bogotà domenica 25 luglio e tre giorni dopo una squadra tra Arsenal o Inter.

sigurddson

Il matrimonio con Alexandra Ivarsdottir

Sigurdsson (31 gol in 156 partite con l’Everton) non avrebbe partecipato a una partita di allenamento nel fine settimana e sarebbe stato escluso dalle convocazioni. Sigurdsson si è sposato nell’estate 2019 in Italia. La moglie, che nella notte ha cancellato il proprio profilo su Instagram, è Alexandra Ivarsdottir, 31 anni, ex Miss Islanda e tra le prime quindici al concorso di Miss Mondo. È laureata in psicologia e chef con tanto di certificazione.  >> Tutte le news di UrbanPost

conte Olivia Paladino

“Vacanzina radical chic” per Conte e Olivia Paladino: dove sono stati paparazzati

Maurizio Costanzo Pier Silvio Berlusconi

Maurizio Costanzo, bordata a Mediaset: arriva la lettera di Pier Silvio Berlusconi