in ,

Perché interessarsi al valore Litecoin?

Il fork di bitcoin si presenta come un’ottima possibilità

Se anche noi ci siamo imbattuti nel mondo delle criptovalute, quasi sicuramente siamo rimasti affascinati da questo mondo a parte che sta divenendo sempre più una realtà e che è destinato a far parte in maniera sempre più importante delle vite delle persone. Grazie alle criptovalute è infatti possibile poter utilizzare un sistema di pagamento completamente anonimo, cosa che viene apprezzata da moltissime persone che ci tengono a preservare la loro privacy. Un altro punto a loro favore è legato alla completa sicurezza con cui si possono effettuare delle transazioni, che vengono continuamente controllate e che non possono essere eseguite senza il consenso del loro detentore.

Differenza tra bitcoin e litecoin

Tutti noi abbiamo sentito parlare di bitcoin, e molti l’abbiamo scambiato quasi per un sinonimo di moneta digitale, o di criptovaluta. In realtà, bitocoin è solamente una delle monete presenti su questo mercato. Si tratta anche della più utilizzata in assoluto. Molti che decidono di investire in criptovalute si interessano spesso dell’andamento e del funzionamento delle alte monete principali. Una di queste è litecoin. In questo articolo parleremo delle sue caratteristiche principali e vedremo anche perché chi fa trading dovrebbe tenersi aggiornato sull’andamento del Valore Litecoin.

Molti non sanno che litecoin altro non è che una fork di bitcoin, una moneta digitale derivata, che è stata ribattezzata “silver crypto”. In altre parole rappresenta l’argento del mondo delle criptovalute, mentre bitcoin corrisponde all’oro. Benché presenta molti punti in comune con la moneta madre, ci sono degli aspetti caratteristici molto interessanti che la contraddistinguono.

Tra le sue principali particolarità possiamo dire che sfrutta il sistema Blockchain e che si rivela ideale per le transazioni di grandi somme, anche in maniera piuttosto veloce, e questo grazie ai continui aggiornamenti di sistema che sono un punto di forza di litecoin. La velocità di transazione è stata aumentata di 4 volte nell’ultimo periodo.

Fare mining con litecoin è inoltre molto più semplice rispetto bitcoin. Utilizza infatti un sistema di mining scrypt che richiede meno energia per aggiungere dei blocchi.

La capitalizzazione è una delle più grandi differenze tra bitcoin e litecoin. Quest’ultima presenta un numero di monete di gran lunga inferiore sul mercato, e questa “scarsità” rappresenta un vantaggio per tutti coloro che puntano ad un rialzo del suo prezzo.

Il valore di litecoin altro non è che un grafico che si può consultare e che presenta in tempo reale l’oscillazione di prezzo della moneta. Queste oscillazioni si possono consultare associandole ad un periodo di tempo di 24 h o all’ultimo mese o di un altro periodo. Questi grafici sono alla base di ogni strategia di trading che punta a speculare sul continuo cambio di valore della moneta.

Gli investitori esperti sono fiduciosi dell’andamento positivo di questa moneta per il futuro. Questa fiducia, che viene condivisa per tante monete digitali, che stanno vivendo dei momenti di grande aspettative, deve essere sempre sostenuta da un’attenta ricerca individuale, che ci impedirà di fare delle scelte affrettate e che potrebbero costarci molto.

Chi è Manuela Ferrera, vita privata e carriera: tutto sulla modella italiana

Raoul Casadei, un nome e una storia: a un mese dalla sua scomparsa il ricordo del figlio Mirko