in

Pierluigi Diaco: età, peso, altezza, carriera e marito del conduttore di “Io e te”

Si è rivelato uno dei programmi di maggior successo dell’estate 2019. Stiamo parlando di Io e te, la trasmissione in onda dalle 14 alle 15,40 su Raiuno, condotta da Pierluigi Diaco, che ha scelto di avere al suo fianco l’attrice Sandra Milo, ribattezzata dal giornalista «La Regina dei sentimenti» e la comica Valeria Graci. Una soddisfazione per «Pigi», come lo chiamano gli amici, che come annunciato dai vertici della rete ammiraglia farà il bis di Io e te in inverno, seppur occupando una fascia oraria completamente diversa. Ma adesso scopriamo tutto su Pierluigi Diaco, come dire «vita», «morte» e «miracoli» del presentatore, conduttore radio, giornalista e autore.

Pierluigi Diaco da “Generazione X” a “Io e te”, senza contare la partecipazione “L’Isola dei famosi”

Pierluigi Diaco è nato a Roma il 23 giugno 1977, sotto il segno zodiacale del Cancro. Alto un metro e settantasette centimetri, ha occhi e capelli castani. La passione per l’informazione lo anima sin da bambino e il successo non tarda ad arrivare: a soli diciannove anni debutta come giornalista televisivo su TMC, curando programmi dedicati ai giovani. Tra i maggiori successi Generazione X, in onda nel 1995. Qualche anno dopo Pierluigi Diaco fa il suo arrivo in Rai: conduce format di successo come La cantina (1997) e Maglioni marroni (1999). Agli inizi del Duemila lascia la prima rete: è al timone dal 2003 al 2005 del programma di approfondimento C’è Diaco su Sky TG 24. A seguire tanta radio, oltre che tv: è tra gli speaker di RTL 102.5 ed è opinionista a Scalo 76 su Rai 2. Dal 2000 iniziano poi le collaborazioni con Il Foglio di Giuliano Ferrara. Seppur per breve tempo (da gennaio a febbraio 2010) Pierluigi Diaco è stato direttore de Il Clandestino, dove era stato vicedirettore dal novembre 2009. Nel 2010 torna su Raiuno: conduce assieme a Georgia Luzi la nuova edizione di Unomattina estate. Quello stesso anno Diaco entra nel cast di Bontà loro di Maurizio Costanzo, il quale lo vuole su Rai 2 anche in Maurizio Costanzo Talk e a seguire nel 2013 a Radio Costanzo Show in onda su RTL102.5. Su quest’ultima nel 2014 Diaco conduce Onorevole Dj – Signoria Vostra con il Conte Galè e Emanuele Filiberto di Savoia. Nel gennaio 2015 partecipa come concorrente alla decima edizione del reality show L’isola dei famosi. Una parentesi poco felice se vogliamo – il giornalista viene eliminato nel corso della quinta puntata con l’86% dei voti – ma come dire, nella vita tutto serve.

Vita privata del presentatore e giornalista

Della sua vita privata si sa poco e niente. Pierluigi Diaco è molto riservato e ci tiene particolarmente alla sua privacy. L’8 novembre 2017 si è unito civilmente con Alessio Orsingher, giornalista di Tagadà di La7. Ad officiare la cerimonia Maurizio Costanzo, uno dei maestri e cari amici di Pigi. La testimone di nozze di Diaco è stata l’autrice tv Irene Ghergo.

leggi anche l’articolo —> “Io e te”, Pierluigi Diaco in lacrime: commozione in studio per Gigi Sabani

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi", “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Alba Parietti e il sesso: «Mi considerano la tigre del materasso, ma…»

Chi era Rip Torn, l’attore di Men in Black morto oggi