in

Primarie Pd Roma, si vota oggi dalle 8.00 alle 21.00: sette gli aspiranti candidati a sindaco

Giornata importante quella di oggi, 20 Giugno 2020, per il Pd. A Roma prendono il via le primarie per scegliere il candidato dem a sindaco della Capitale. Dopo il voto di oggi si cercherà di capire chi sarà colui o colei che alle prossime elezioni comunali prenderà il posto della sindaca uscente Virginia Raggi. Gazebo aperti a partire dalle 8.00 e fino alle 21.00: per votare si dovrà essere residenti nella città, avere più di 16 anni, portare con sé la carta d’identità e versare un contributo di 2 euro. Inoltre, ci sarà anche una novità rispetto alle precedenti primarie: si potrà votare anche online previa registrazione con Spid. Vediamo ora insieme i nomi dei sette aspiranti candidati sindaco della Capitale.

Primarie Pd Roma

Primarie Pd Roma, sette gli aspiranti candidati a sindaco

Per le primarie di centrosinistra per scegliere il candidato sindaco e i candidati alle presidenze dei Municipi si vota oggi 20 Giugno 2020 dalle 8 alle 21. Possono votare tutti i cittadini maggiorenni residenti a Roma, ma anche i ragazzi dai 16 anni in su e tutti gli stranieri regolarmente residenti nella Capitale. Il voto si può esprimere fisicamente ai gazebo oppure online attraverso lo Spid: sono 2.995 gli elettori che hanno effettuato la registrazione entro le 23.59 del 17 giugno scorso. I nomi dei setti aspiranti candidati sindaco della Capitale sono: Imma Battaglia, Giovanni Caudo, Paolo Ciani, Stefano Fassina, Cristina Grancio, Roberto Gualtieri, Tobia Zevi. Invece, gli aspiranti presidenti di Municipio sono in totale 46.

ARTICOLO | Sondaggi oggi, Pd primo partito dopo 4 anni: Meloni stacca Salvini. Draghi piace più di Conte
ARTICOLO | Comunali Roma, Mastella: “Primarie Pd finzione, Conte ha sbagliato a chiudersi nel M5S”

Si vota anche a Bologna

Oggi, 20 Giugno 2021, si vota per le primarie del Pd non solo a Roma ma anche a Bologna. Si potrà votare dalle 8 alle 21 fisicamente recandosi in 43 seggi e online potrà votare chi si è per-registrato (il termine scadeva giovedì). Durante le primarie di Bologna si è chiamati a votare un candidato del centrosinistra per la corsa alla poltrona di sindaco nella successione a Virginio Merola. La sfida è a due: da una parte Matteo Lepore e dall’altra Isabella Conti. Covid permettendo, l’Italia quando tornerà alle urne? Approvato in via definitiva dal Parlamento il decreto legge relativo al rinvio delle consultazioni elettorali per l’anno 2021, la data più probabile è il 10 ottobre 2021. >> Altre News

Covid bollettino 19 giugno 2021

Covid oggi 1.197 casi e 28 decessi, ancora positivi al virus poco più di 89mila italiani

Parigi italiana travolta e uccisa da un monopattino

Parigi, italiana investita e uccisa da un monopattino elettrico: si cercano le responsabili in fuga