in

19enne fa una radiografia per la tosse e scopre di avere il cuore dalla parte destra del petto

Un fatto che ha dell’incredibile, eppure è tutto vero. Una scoperta sconvolgente emersa da una semplice radiografia al torace, che ha rivelato qualcosa di “diverso”, nella giovane paziente, che si era recata al nosocomio soltanto per una tosse persistente. A raccontare la vicenda che ha del surreale la stessa Claire di soli 19 anni, che non riusciva a credere al responso dei medici.

leggi anche l’articolo —> Ucciso dal serpente che lui stesso aveva catturato: fatale il morso del cobra sulla lingua

radiografia torace

19enne fa una radiografia per la tosse e scopre di avere il cuore dalla parte destra del petto

Ha fatto una radiografia per la tosse e ha scoperto di avere il cuore dalla parte destra del petto. Proprio così, è tutto vero. La strana, ma scientificamente studiata, storia è stata riportata su TikTok, dalla diretta interessata. Si tratta di una ragazza di Chicago, la 19enne Claire Mack. La giovane ha rivelato di essersi recata in ospedale a giugno scorso dopo essersi tagliata con del filo spinato per farsi un’antitetanica. In quell’occasione si è sottoposta anche ad una lastra al torace perché da mesi soffriva di una tosse che non andava via. I medici poi le hanno spiegato che tale problema di salute era dovuto ad una polmonite che non era stata curata bene. Non era Covid. Gli stessi operatori sanitari le hanno rivelato che il cuore era posizionato a destra e non a sinistra. «Lavoro nella vita notturna, quindi sono esposta a molti raffreddori, e ne ho preso uno brutto con le nuove aperture di due mesi e mezzo fa. È stato persistente e duraturo anche con farmaci. Sono andata al pronto soccorso alla fine di giugno perché avevo bisogno di un’iniezione contro il tetano dopo essermi tagliato sul filo spinato, e ho deciso di farmi controllare anche la tosse», ha confessato lei su Tik Tok. Da qui la scoperta choc: «Continuavo a dire ‘cosa, dici sul serio?’».

radiografia torace

«Cosa dici? Sul serio?», la giovane era senza parole

Alle spiegazioni dei medici ha reagito così: «Ero così confusa e ho iniziato a ridere perché onestamente non ci credevo il dottore mi ha spiegato che si chiama destrocardia e che dovrei informare il mio medico di base della mia condizione», ha dichiarato sui social la giovane. «Onestamente sono rimasta scioccata e confusa: possibile che nessuno me lo avesse diagnosticato prima dei 19 anni?», ha aggiunto la ragazza. Una reazione comprensibile. Ad ogni modo non c’è da preoccuparsi: non è che una malformazione congenita per cui il cuore è puntato verso il lato destro del torace invece che verso sinistra. Leggi anche l’articolo —> Incidente a Lentate sul Seveso, centauro di 45 anni muore: automobilista indagato per omicidio stradale

Lorena Cacciatore e Federico Marchetti

Lieto fine in dolce attesa per Lorena Cacciatore e Federico Marchetti

Calendario e dirette Tv Olimpiadi Tokyo 2021

Calendario Olimpiadi di Tokyo 2021, dove e come seguire le varie competizioni in Tv