Vai al contenuto

Tumore per re Carlo, come cambia ora la vita del principe William?

09/02/2024 15:40 - Aggiornamento 09/02/2024 15:41
re carlo tumore william lo sostituisce

Re Carlo ha un tumore, William lo sostituisce – Lo sa da quando è nato, ma ora il principe William d’Inghilterra deve essere pronto, se non a regnare, a svolgere un ruolo quasi di reggente, dato il tumore che ha colpito Carlo III. Vediamo cosa cambierà nella vita del giovane principe, già alle prese con i problemi di salute anche della moglie Kate. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche:  Re Carlo ha il cancro, ma non alla prostata: il comunicato ufficiale

re carlo tumore william lo sostituisce

Come cambia l’agenda di William?

Come anticipavamo, Kate Middleton ha subito un intervento chirurgico all’addome che la terrà fuori gioco per diversi mesi. Di certo i principi del Galles hanno uno stuolo di bambinaie e governanti, ad ogni modo il papà dovrà, ora, essere molto più presente con i tre figli. Si annuncia un periodo frenetico, dunque, per l’erede al trono, che dovrà sostituire il padre in numerosi impegni, facendo un po’ le prove generali per il giorno in cui sarà lui il re. Già in molti vedono imminente la sua incoronazione, nel caso in cui Carlo dovesse abdicare, ancorché le fonti interne al Palazzo smentiscano con vigore tale ipotesi. Ad ogni modo, come abbiamo scritto, il piano per una eventuale abdicazione è già pronto. Ma cerchiamo di capire insieme come cambierà l’agenda del primogenito di Carlo e dell’indimenticata Lady Diana. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche:  Harry a Londra per il padre Carlo, ma perché tanta fretta? I rumors

I primi impegni nelle veci del sovrano

Il primo impegno come vicario del padre è stata una cerimonia di investitura al Castello di Windsor, per consegnare delle onorificenze in luogo di Carlo III, con l’alta uniforme della Raf (Royal Air Force). Più tardi, nella stessa giornata, ha partecipato a una cena di gala nel centro di Londra, in qualità di patrono della London Air Ambulance, occasione nella quale – come riportano le fonti internazionali, e in particolare la CNN – ha affrontato pubblicamente, per la prima volta, i duplici problemi di salute che interessano la sua famiglia. Anzitutto ha inteso ringraziare per il sostegno: “Colgo l’occasione per ringraziarvi anche per i gentili messaggi di sostegno a Catherine e a mio padre, soprattutto in questi giorni. Significa molto per tutti noi”, ha detto William. E ancora, più scherzoso, proprio a partire da tali problemi di salute dei reali, ha notato l’ironia del dover partecipare alla cerimonia proprio della London Air Ambulance, “per allontanarmi da tutto”. Dicono che il 41enne principe reale sia molto spiritoso, e che abbia ereditato questa caratteristica dalla madre Diana. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Re Carlo malato di cancro: l’ipotesi abdicazione e il ruolo di Camilla

Come sarà la nuova vita di William?

Al di là di questi due impegni, non c’è nient’altro in programma per lui nei prossimi giorni. Anche perché Carlo riesce comunque a portare avanti diverse attività. Ora si trova nella sua casa di Sandringham, dopo una riunione con il  principe Harry, l’altro figlio decisamente più ribelle e con il quale i conti della Famiglia Reale forse non sono chiusi, ma questa è un’altra storia. Torniamo a William. Il principe di Galles sarà probabilmente chiamato a guidare la famiglia per il servizio annuale del Commonwealth Day, una celebrazione fondamentale nel calendario reale che si terrà all’Abbazia di Westminster l’11 marzo. Insomma, un assaggio di quella che sarà la sua vita quando sarà re. E abbiamo già indizi sullo stile che vorrà imprimere al suo regno e sulle tematiche cui è più sensibile. Oltre alle questioni ambientali ed ecologiche (quella della sostenibilità ambientale è un vecchio pallino anche dell’attuale monarca), ha recentemente illustrato un ambiziosissimo piano quinquennale per affrontare il problema dei senzatetto, del quale – ne siamo certi – sarebbe stata orgogliosa la madre Diana.


Leggi anche: Indietro Savoia! La querelle per riavere i gioielli della Corona: un tesoro di oltre 6mila brillanti

Continua a leggere su UrbanPost