in

Regina Elisabetta, l’ultima foto qualche giorno fa: stanca, dimagrita e con le mani livide

Regina Elisabetta foto recenti – Cattive notizie arrivano dal Regno Unito: i medici sono seriamente preoccupati per le condizioni di salute di Elisabetta II. Tutti i conduttori in onda su Bbc sono già vestiti in nero. Si tratta di uno dei passaggi previsti dal piano ‘London Bridge is down’, messo a punto per la morte della sovrana. La Bbc ha già modificato la programmazione dedicandosi solo ad aggiornamenti sullo stato di salute della monarca, che si trova al momento in Scozia. Gli occhi di tutto il mondo sono puntati sul castello di Balmoral: tanta è l’apprensione per sua altezza. Se dovesse morire lì, rivela “Repubblica”, c’è un piano specifico, noto come Operation Unicorn.

leggi anche l’articolo —> Elisabetta II età, altezza, peso, figli, curiosità

Regina Elisabetta, l’ultima foto qualche giorno fa: stanca, dimagrita e con le mani livide

Stanca, dimagrita e con le mani livide. Ecco come appariva due giorni fa la Regina nell’incontro con il neo premier Liz Truss, ricevuta al castello di Balmoral. Quello scatto (che trovate in basso) sta facendo il giro del pianeta. “L’intero Paese è profondamente preoccupato per le notizie giunte da Buckingham Palace” sulle condizioni di Elisabetta II, ha dichiarato il prio ministro Liz Truss. “I miei pensieri e i pensieri di tutto il popolo del Regno Unito sono per sua Maestà la Regina e per la sua famiglia in questo momento”, ha aggiunto. “So di parlare a nome dell’intera Camera quando dico che inviamo i nostri migliori auguri a Sua Maestà la Regina e che lei e la famiglia reale sono nei nostri pensieri e nelle nostre preghiere in questo momento”, ha dichiarato Lindsay Hoyle, speaker della Camera dei Comuni. Ma sono tanti i messaggi che stanno giungendo da tutto il mondo.

Presidiato l’ingresso del castello di Balmoral

A Buckingham Palace è stata interrotta anche la consueta cerimonia del cambio della guardia. Al momento c’è un cartello davanti al palazzo reale a Londra che recita: “Niente cambio della guardia oggi”. Un fatto straordinario, che lascia intuire quanto gravi siano le condizioni di sua Maestà. Decine di sudditi intanto si stanno radunando davanti al castello di Balmoral dove si trova la sovrana. Agenti di Polizia presidiano l’ingresso del viale che conducono alla residenza che è stata raggiunta da tutti i parenti più stretti di Elisabetta II. Leggi anche l’articolo —> Cos’è il Piano London Bridge: che succede alla morte della Regina Elisabetta

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Regina Elisabetta

Cos’è il Piano London Bridge: che succede alla morte della Regina Elisabetta

Macchina del caffè con capsule: come scegliere quella giusta per i propri gusti