Vai al contenuto

La rifugiata ucraina scappata con l’uomo che l’aveva accolta: «Non sono una sfasciafamiglie»

23/05/2022 17:21 - Aggiornamento 23/05/2022 17:23

Rifugiata ucraina scappata con l’uomo che l’aveva accolta – “Mi scrivono che sono una persona orribile, ma io non sono una sfasciafamiglie, non ho mai pensato o progettato di portare via quell’uomo da sua moglie”. Comincia così lo sfogo di Sofiia Karkadym, la donna protagonista di un triangolo amoroso che sta occupando da giorni le pagine dei tabloid inglesi. Al «Sun» la giovane rifugiata ucraina di Leopoli, che si è innamorata dell’uomo che l’ha accolta in casa a Bradford, ha dato la sua versione dei fatti. Lui, Tony Garnett, 29enne guardia giurata, ha lasciato la moglie e i figli per rifarsi una vita con lei. Andando contro ogni pregiudizio, infischiandosene delle conseguenze.

rifugiata ucraina

La rifugiata ucraina scappata con l’uomo che l’aveva accolta: «Non sono una sfasciafamiglie»

“Non mi è mai passato per la testa di rovinare quella famiglia, mi piaceva. Ho passato molto tempo con Lorna (la moglie di Tony, ndr) e ho cercato di aiutarla. Ma lei aveva due facce. I suoi continui sospetti, la tensione, hanno semplicemente spinto me e Tony più vicini. Ha creato questa situazione dicendo costantemente che stava succedendo qualcosa, ma non era così. La colpa è sua”, ha dichiarato Sofiia Karkadym. La ragazza ha riferito al «Sun» che la relazione tra moglie e marito era già compromessa prima del suo arrivo. La coppia era già in crisi: “È stata una mia decisione di andarmene dalla loro casa e quando l’ho fatto Tony ha scelto di venire con me”, ha dichiarato. E quando la notizia si è diffusa, la giovane ucraina è finita nel mirino di molti: tanti gli attacchi sui social. La sua stessa famiglia l’ha rinnegata: per alcuni ora a causa sua tanti inglesi non vorranno più ospitare giovani ucraine per timore che avvenga la stessa cosa. Insomma per la paura di vedere andare in frantumi il proprio matrimonio.

rifugiata ucraina

«Non potete capire cosa provo»

“Dicono che a causa mia nessuno nel Regno Unito accetterà gli ucraini. Ora ogni famiglia penserà: ‘Non posso accogliere una rifugiata perché mi porterà via mio marito’. La questione non riguarda più me, Tony e Lorna. Non potete capire cosa provo: ora mi scrivono che sono una persona orribile, che ho fatto una cosa negativa per il mio Paese. Ma non c’è nulla di vero”, ha spiegato piangendo la giovane, che non si dà pace per quanto accaduto. Tony Gannett, difendendo i suoi sentimenti, qualche giorno fa aveva dichiarato: “Siamo spiacenti per il dolore che abbiamo causato, ma ho scoperto una connessione con Sofiia come non avevo mai avuto prima. Stiamo pianificando il resto della nostra vita insieme. So che la gente penserà che sia successo tutto troppo in fretta, ma Sofia e io sentiamo che è giusto”. Leggi anche l’articolo —> L’amante di Putin nascosta con i loro quattro figli in Svizzera: l’indiscrezione

rifugiata ucraina