in

Chi è Rodrigo de la Serna? Il protagonista di Francesco il Papa della gente

Questa sera andrà in onda la prima delle due puntate della miniserie “Francesco, il Papa della gente”, il film ispirato a Papa Bergoglio. Sua santità è stato interpretato da due attori: Rodrigo de la Serna, per la gioventù di Jorge Mario Bergoglio, e Sergio Hernandez, che rappresenterà invece il pontificato del Papa.

Chi è Rodrigo de la Serna? Attore argentino, classe 1976: Rodrigo è famoso, oltre che per l’interpretazione di Papa Bergoglio, anche per aver recitato nel film I diari della motocicletta, diretto dal regista Walter Salles. L’attore ha recitato anche in una pellicola di Francis Ford Coppola, Segreti di famiglia. In Argentina e Spagna è molto famoso, mentre in Italia è arrivato grazie alla straordinaria interpretazione nel film Chiamatemi Francesco e adesso nella miniserie “Francesco, il Papa della gente”.

Intervistato da Io donnaRodrigo de la Serna ha rivelato: “Parliamo di un uomo che sta scrivendo la storia. Ho cercato di limitarmi a raccontare la sua vita dai 25 ai 60 anni. Ho studiato tutti i suoi discorsi, le sue omelie, il suo operato nella parrocchia di Buenos Aires. Molta gente qui lo conosce direttamente, tutti abbiamo almeno un conoscente che ha avuto a che fare con lui in un modo o nell’altro.”

Credits photo: Presidencia de la Nación Argentina [CC BY 2.0 (http://creativecommons.org/licenses/by/2.0)], attraverso Wikimedia Commons

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Martina Luchena, Uomini e Donne

Uomini e Donne gossip: parla la mamma di Martina Luchena

Assemblea PD, Matteo Renzi

Dimissioni Renzi news, Senato approva Legge Bilancio, il tweet del Premier: “Alle 19 in Quirinale”