Roma, incendio nella Galleria Giovanni XXIII: caos nel traffico e veicoli bloccati nel fumo denso. La galleria è stata chiusa questa mattina, mercoledì 2 ottobre, in entrambe le direzioni dopo che un furgone ha preso fuoco al suo interno. I conducenti si sono trovati a guidare in condizioni di visibilità estremamente ridotta, mentre il fumo denso avvolgeva la strada, generando una situazione di panico. Vediamo cosa sta succedendo nella capitale.
Intervento immediato dei soccorsi
Appena scattato l’allarme, i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Roma si sono recati sul posto insieme a numerosi mezzi di emergenza medica e diverse pattuglie della Polizia Locale. L’area è stata messa in sicurezza e il traffico è stato deviato per consentire le operazioni di spegnimento del veicolo in fiamme. La galleria è stata chiusa temporaneamente per agevolare il lavoro dei soccorritori e garantire la sicurezza di automobilisti e passanti. Al termine delle operazioni, la riapertura al traffico sarà effettuata in modo graduale. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► “Vivi per miracolo”. Scuolabus carico di bambini si ribalta l’incidente: come è andata
Disagi al traffico: strade congestionate nel quadrante Nord di Roma
L’incendio nella Galleria Giovanni XXIII ha provocato pesanti disagi alla circolazione, causando lunghe code e ingorghi nel quadrante Nord della città. Il traffico è andato completamente in tilt, con via Trionfale in particolare che si è trovata immersa nella nube nera prodotta dalle fiamme. La Polizia Locale ha attivato un dispiegamento di forze per cercare di gestire la situazione e alleviare la congestione, ma il traffico ha continuato a restare paralizzato anche su arterie come via Cassia, via Cassia bis e il Grande Raccordo Anulare. (Continua a leggere dopo il VIDEO)
Giornata difficile per automobilisti e pendolari
La mattinata si è rivelata particolarmente complicata per i romani e i pendolari già messi a dura prova dai problemi alla rete ferroviaria. Infatti, come riporta Il Messaggero, disservizi alle linee ferroviarie nelle stazioni di Roma Tiburtina e Roma Termini avevano già provocato ritardi e cancellazioni dei treni. L’incendio nella galleria ha ulteriormente aggravato la situazione, rendendo il traffico cittadino un vero incubo. Fortunatamente, non si registrano feriti né intossicati, ma le ripercussioni sulla viabilità sono state significative. Una mattinata di forti disagi, dunque, per la Capitale, che ha visto il suo traffico bloccarsi a causa dell’incidente e delle ripercussioni su diverse strade chiave della città.