in

Ruby Ter, al processo di Siena Berlusconi e il pianista Mariani assolti

Ruby Ter Siena Berlusconi assolto – Venerdì 22 ottobre 2021. Silvio Berlusconi e il pianista di Arcore Danilo Mariani assolti perché il fatto non sussiste al processo Ruby ter a Siena, in cui erano imputati per corruzione in atti giudiziari. La sentenza del tribunale è arrivata dopo circa un’ora di camera di consiglio. «Ho sentito il Cavaliere poco fa, è evidentemente sollevato e soddisfatto», ha riferito l’avvocato Federico Cecconi, uno dei legali del leader azzurro.

leggi anche l’articolo —> Forza Italia, sulla scelta del nuovo capogruppo alla Camera si gioca il destino del partito

Ruby Ter siena

Ruby Ter, al processo di Siena Berlusconi e il pianista Mariani assolti dall’accusa di corruzione in atti giudiziari

«Grandissimo risultato, tutti e due assolti con formula piena:sono veramente contentoNon stupito: è il giusto epilogo di questo processo che forse si doveva fermare un po’ prima», il commento a caldo dell’altro legale di Silvio Berlusconi, l’avvocato Enrico De Martino. Il leader di Fi è stato assolto assieme al pianista di Arcore Danilo Mariani. Per ambedue l’accusa di corruzione in atti giudiziari è caduta: per il tribunale di Siena il fatto non sussiste. Entusiasmo tra gli esponenti di Forza Italia: «Berlusconi assolto a Siena nel processo Ruby ter perché il fatto non sussiste. Chi lo conosce non ha mai dubitato della sua innocenza. Quanto fango prima di arrivare alla verità!», il messaggio su Twitter di Antonio Tajani, Coordinatore nazionale del partito.

Ruby Ter siena

Entusiasmo da Taviani, Bernini e Carfagna

«L’assoluzione del presidente Berlusconi nel processo Ruby Ter è il logico epilogo di una vicenda giudiziaria che ha generato una micidiale gogna mediatica, una sentenza anticipata di colpevolezza smentita prima dai fatti e poi dai giudici di Siena, perché, semplicemente, il fatto non sussiste», le parole di Anna Maria Bernini. «Si chiude così un`altra pagina della persecuzione giudiziaria contro il leader del centrodestra, costruita su teoremi tanto infamanti quanto velleitari. Al presidente Berlusconi il mio più caloroso abbraccio e quello di tutti i senatori di Forza Italia. Da oggi siamo tutti più forti», ha detto in una nota la presidente. «Quella di oggi a Siena è una sentenza importante per due motivi: libera il presidente Berlusconi da accuse ignominiose e dimostra che in Italia ci sono magistrati che fanno il loro lavoro con accuratezza e indipendenza», il giudizio sul Ruby Ter di Mara Carfagna, ministro per il Sud e la Coesione territoriale. Leggi anche l’articolo —> “Si sono presi a schiaffi”, retroscena bomba di “Dagospia” sull’incontro tra Meloni, Salvini e Berlusconi

Ruby Ter siena

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Alec Baldwin

Tragedia sul set di “Rust”, Alec Baldwin spara con la pistola di scena e uccide una donna

Camilla Canepa

AstraZeneca, Camilla Canepa morta per “effetti avversi al vaccino”: ecco cosa dice la perizia