in

Salvo Veneziano età, altezza, peso, vita privata: tutto sul concorrente ‘vecchio’ e nuovo del GF Vip 2020

Si è fatto già notare per spontaneità e simpatia ed è impossibile non ricordare Salvo Veneziano, lui che tra i concorrenti del Grande Fratello è stato uno dei primissimi a varcare la porta rossa. Pizzaiolo siciliano, è stato proprio il GF alla sua edizione di esordio a regalare a Salvo la notorietà, permettendogli di giungere ad un passo dalla vittoria, ‘scalzato’ dalla vincitrice Cristina Plevani. Classe 1975, Salvo è nato a Siracusa il 4 aprile e sin da giovanissimo ha iniziato a muovere i primi passi in ambienti culinari, rimboccandosi le maniche come pizzaiolo. Una passione quella per il proprio lavoro che ha riportato Veneziano sulla retta via all’uscita dal reality, quando fama e notorietà erano alle stelle.

salvo veneziano

Salvo Veneziano, la vita dopo il successo del reality

Oggi 44enne, Salvo – che racchiude tutta la sua energia in circa 63 chili di peso distribuiti in 174 centimetri di altezza – aveva solo 25 anni quando fu travolto dal successo del GF perdendo un po’ il senso della realtà. Legato a Giusy Merendino, più volte apparsa in tv anche ai tempi del reality, Salvo si era lasciato trascinare dai guadagni facili della popolarità, trascurando la famiglia, rimasta in Sicilia, dalla quale tornava – per sua stessa ammissione – piuttosto raramente. È stata proprio la moglie a far riflettere Salvo che un giorno – volato a casa – trovò sul tavolo quattro fogli scritti da Giusy, tornata in Germania dai genitori. Fu quel gesto a far ‘rinsavire’ Salvo, subito corso a riprenderla per riportarla a casa. Ha dunque seguito il consiglio di Maurizio Costanzo, il giovane Veneziano: “Salvo, tu hai un mestiere in mano, non perderlo”, diceva il marito della De Filippi. “Ho seguito il suo consiglio”, ha affermato dunque l’ex gieffino. Ed è proprio grazie alla ristorazione che Salvo ha ripreso in mano la propria vita. Con l’apertura di 17 pizzerie in tutta Italia, Salvo è oggi un imprenditore del settore. Ed è in questa veste che è recentemente tornato in tv a raccontare la propria esperienza in merito al reddito di cittadinanza: “Con mia moglie ho fatto tantissimi colloqui quest’estate. – ha confessato – E ho fatto una scoperta: non riesco ad assumere”.

salvo veneziano

L’ex gieffino oggi, tra vita privata e ritorno in tv

Recuperato il rapporto con la moglie, oggi Salvo è felicemente sposato e moltiplica il suo amore dividendosi tra i suoi due figli. Nella prima serata del Grande Fratello Vip 2020 Veneziano è stato insieme all’ex coinquilino Sergio Volpini tra i protagonisti più scoppiettanti.

salvo veneziano

Leggi anche —> Fernanda Lessa età, altezza, peso, carriera, vita privata: tutto sulla concorrente del GF Vip 2020

Licia Nunez Instagram: dalle pose piccanti sui social alle rivelazioni hot sui suoi amori lesbo

Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi Instagram, lato B da urlo alle Maldive: il commento inaspettato di Rudy Zerbi