Difficile per il pubblico di Ballando con le stelle rinunciare alla sensualità e alla bravura di Samanta Togni: l’addio della ballerina, tra i maestri della trasmissione sin dalla prima edizione, lascia un po’ di amaro in bocca. Ma la decisione della Togni sembra ormai irremovibile. Cambia vita Samanta e lo fa sul piano personale e professionale: la svolta dopo l’incontro con il chirurgo Mario Russo che la trentottenne ternana sposerà il prossimo febbraio.
Samanta Togni addio a “Ballando”: «Sento di dovere uscire dal ruolo di insegnante, voglio crescere»
È il settimanale Gente ad accogliere la confessione di Samanta: si prospettano progetti di vita importanti per la ballerina ma purtroppo non comprendono Ballando. Non c’è più spazio per il programma ballerino del sabato sera, a meno che non cambi qualcosa. Ma al momento tutto sembra fermo. Parole chiare quelle della Togni che sembra lanciare una richiesta: «Ballando mi ha dato tantissimo, – ha ammesso la maestra presente sin dal 2005 – c’è una squadra meravigliosa, ma sento di dovere uscire dal ruolo di insegnante, voglio crescere. Certo, – aggiunge dunque lanciando il ‘sasso’ – se nel programma si ritagliasse un altro ruolo per me potrei ripensarci, ma se resta tutto così, io dico no». E in attesa di sapere se la Carlucci accoglierà la richiesta, Samanta si dedica ai preparativi del matrimonio.
«Ci siamo conosciuti in treno e dopo due mesi mi ha proposto le nozze»
«Tutto è stato fulmineo: – ha raccontato la Togni travolta improvvisamente dall’amore per il chirurgo napoletano Mario Russo – ci siamo conosciuti in treno e dopo due mesi mi ha proposto le nozze. Eravamo a Capri, di fronte ai faraglioni, sotto la luna piena». Un matrimonio con una cerimonia in stile gipsy che si terrà il prossimo 15 febbraio e su cui Samanta anticipa: «Sarà una grande festa, con un ricco apericena, il menù sarà umbro con richiami napoletani, per omaggiare le nostre terre natie».