in

Sanremo 2020, Alba Parietti brutto sospetto: «C’è chi punta alla lite tra Amadeus e Fiorello»

5 febbraio 2020. A poche ore dalla prima puntata del Festival di Sanremo 2020 l’opinionista tv Alba Parietti ha rilasciato ieri un’intervista all’Adnkronos, in cui ha condiviso un suo brutto sospetto: «Ormai è chiaro che invidiosi e cacciatori di clic puntano alla lite tra Amadeus e Fiorello. È un giochino che conosco bene, praticato in passato anche nei miei confronti!». La 58enne torinese si è sentita di mettere in guardia il direttore artistico, che ha voluto per la 70esima edizione lo showman siciliano, suo amico fraterno, conosciuto quando ancora nessuno dei due era famoso.

Alba Parietti

Sanremo 2020, Alba Parietti brutto sospetto: «C’è chi punta alla lite tra Amadeus e Fiorello»

«La verità è che la coppia Amadeus-Fiorello non potrebbe funzionare meglio. Amadeus, da presentatore bonario e con grande senso dell’umorismo, si combina alla perfezione con le incursioni impertinenti di Fiorello. E Fiorello, come lui stesso ha fatto capire, sta dando il meglio per il legame sincero che ha con Amedeo e perché non sente addosso troppa pressione», ha sottolineato Alba Parietti, che ha poi aggiunto: «Tra l’altro Fiorello, trasformandosi in una sorta di stalker di Amadeus, lo rende ancora più simpatico. A mio avviso è il connubio ideale, altro che. E forse proprio per questo si cerca di destabilizzarli ancor prima di cominciare…».

Alba parietti

«Amadeus ha realizzato un Festival pieno di presenze importanti»

Ancora prima di vedere il Festival (l’intervista è stata rilasciata alla vigilia della prima puntata) Alba Parietti si è sentita di promuovere a pieni voti Amadeus: «Ha realizzato un festival pieno di presenze importanti, da Fiorello, appunto, a Roberto Benigni, a Tiziano Ferro. Con una capacità di mettersi al servizio dello spettacolo senza volersi prendere tutta la scena che è tipica dei grandi. E con una selezione musicale apprezzata da più parti. Quindi chapeau!». Qualche commento infine alle polemiche sessiste che hanno travolto il conduttore, che è stato frainteso per via di quel famoso «passo indietro…»: «Basta guardare il profilo Instagram di Amadeus, in coppia con la moglie, dove il nome di Giovanna viene prima di quello di Amedeo. A proposito di passi indietro!», ha osservato Alba Parietti.

leggi anche l’articolo —> Sanremo 2020 Amadeus e Fiorello uomini del Festival, spunta foto imbarazzante dal passato: «Che mostri»

(Alba Parietti Instagram Profilo Ufficiale) 

sanremo 2020 amadeus fiorello

Sanremo 2020 Amadeus e Fiorello uomini del Festival, spunta foto imbarazzante dal passato: «Che mostri»

Sanremo 2020 seconda serata

Festival di Sanremo 2020 seconda serata: scaletta e ospiti