in

Sanremo 2021, stasera i concorrenti ufficiali: la sfilata dei Big nella finale dedicata ai giovani

Colpita nel profondo dalla pandemia di coronavirus, la musica non si ferma né intende rinunciare alla kermesse che ne celebra ogni anno i fasti: Sanremo 2021 punta alla normalità ed esibisce una rosa di concorrenti di cui questa sera, giovedì 17 dicembre, si sveleranno i nomi ufficiali. L’occasione sarà fornita dalla finale di Sanremo Giovani, a conclusione di un percorso che ha dato modo ad artisti emergenti di far conoscere il proprio talento nei cinque appuntamenti di AmaSanremo.

Leggi anche >> Sanremo 2021 inizio col botto tra Fiorello e Amadeus, in conferenza: «Mi hai deluso!»

Sanremo 2021 concorrenti ufficiali

Sanremo 2021 concorrenti ufficiali: nella finale dedicata ai giovani i nomi dei Big in gara

Dieci i finalisti della serata: sul palco, Avincola, Folcast, Gaudiano, Hu, I Desideri, Le Larve, M.e.r.l.o.t., Davide Shorty, WrongOnYou e Greta Zuccoli. Accompagnati da una band, gli aspiranti di Sanremo 2021 si esibiranno dal vivo e dovranno convincere la Giuria Televisiva a condurli verso la cinque giorni sanremese. Saranno Luca Barbarossa, Beatrice Venezi, Morgan e Piero Pelù a decidere i sei vincitori. Al loro voto si aggiungerà quello popolare del televoto e quello della Commissione Musicale, capitanata proprio da Amadeus. Infine, i due artisti selezionati dalla Commissione Musicale tra i vincitori di Area Sanremo, completeranno il gruppo delle otto Nuove Proposte.

Sanremo 2021 concorrenti ufficiali

Gli artisti sfileranno con il titolo della loro canzone

Sempre questa sera saranno svelati i nomi ufficiali dei Big. Ventisei i cantanti in gara che, secondo le indiscrezioni, dovrebbero comprendere: Fedez, Bugo, Francesco Renga, Malika Ayane, Max Gazzè, Loredana Bertè, Arisa, Gaia, Fulminacci, Irama, Noemi, Ermal Meta, Leo Gassmann, Di Martino-Colapesce, Casale-Di Michele-Nava, Maneskin, Arisa, Francesca Michielin, Ghemon, Aiello e Annalisa. Dopo aver superato un’attenta selezione, curata dallo stesso Amadeus, i prescelti saranno presenti questa sera alla finale di Sanremo Giovani e sfileranno portando il titolo della loro canzone. >> Morgan escluso da Sanremo 2021, lo sfogo social: arriva la “frecciatina” ad Amadeus

Sanremo 2021 concorrenti ufficiali

Conte oggi nuovo dpcm

Conte oggi firmerà il nuovo Dpcm: verso la zona rossa per 8 giorni non consecutivi

filippo nardi dayane mello

Flirt in corso tra Nardi e la Mello, bacio in bagno nella notte, Rosalinda: «Un giocattolo che butti via»