in

Sanremo, Madame rompe gli schemi: “Sto sempre a piedi nudi. Ecco perché”

E’ una delle migliori scoperte del Festival di Sanremo: in arte Madame, Francesca Galeano ha 19 anni ma già fa parlare di sé per il suo talento e la sua canzone, apprezzatissima dal pubblico, ma anche per le sue scelte di stile. Il suo brano Voce è un inno alla ricerca di sé. “La mia è una canzone che parla della ricerca della propria voce, quindi della propria identità, del trovare sé stessi in mezzo al rumore e al caos dei tempi” ha spiegato. 

>> Chi è Madame, la giovane promessa del rap italiano

madame voce

Madame con Voce a Sanremo

Al Festival di Sanremo 2021 la rapper vicentina sale sul palco scalza. La motivazione l’ha fornita lei stessa in una conferenza stampa. Madame ha infatti spiegato che per lei cantare scalza è un’abitudine consolidata, che si porta dietro da diverso tempo. Non è, insomma, una novità né un modo per far parlare di sé in questo contesto per lei del tutto inedito. “I piedi nudi mi hanno aiutato a tenermi nel presente”, ha chiarito l’artista, come se fosse insomma un modo per tenersi realmente ancorata alla situazione, per aggrapparsi con tutta se stessa al palco e viverlo intensamente, entrandoci fisicamente in contatto e raccogliendo tutte le vibrazioni della musica. Intervistata da La Repubblica, Madame ha ammesso che è anche una questione di comodità, per stare più tranquilla.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da madame (@sonolamadame)

Madame a Sanremo

Giovanissima e ai primi esordi, Madame non ha rinunciato a voler dire la sua e a stimolare un dibattito con le proprie esibizioni. Ieri sera, la quarta serata del Festival, Madame si è esibita nella sua Voce indossando un abito di Dior tempestato di paillette e con una gonna di tulle che lasciava intravedere la biancheria intima. Sul busto, i brillanti disegnavano il corpo di una madre, a imitarne il seno e il ventre. “Questa sera mi vesto da madre. Madre della mia voce – ha scritto Madame su Instagram – Quello su cui mi sono specchiata è stato fecondato con la mia natura creando la mia identità”. Look molto più sobrio durante la serata cover, in cui si è esibita con “Prisencolinensinainciusol” di Adriano Celentano vestita da ‘Professoressa Madame’. L’esibizione aveva il preciso intento di mettere al centro dell’attenzione i diritti dei giovani studenti. “Io e i miei amici di avventura vogliamo chiedere ALL RIGHT? Il mondo avanza, il sistema scolastico no. TUTTO BENE?”, ha spiegato con un post. >> Tutte le notizie di spettacolo

Chi ha vinto Sanremo Giovani 2021

Chi ha vinto Sanremo Giovani 2021: la classifica delle Nuove Proposte

Verissimo, Dayane Mello si racconta dopo il GFVip 5: dalla scomparsa di Lucas a Rosalinda Cannavò