Sara Lemlem, trovato il corpo senza vita nel cantiere di una palazzina abbandonata a Vigevano (Pv). La 40enne olandese di origine etiope, lo ricordiamo, era scomparsa lo scorso 4 dicembre dopo un litigio con il suo compagno. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti la donna si era allontanata dall’appartamento dove conviveva con l’uomo a piedi. Non aveva con sé denaro, né telefono. Dopo alcuni accertamenti è stato possibile verificare l’identità del corpo rinvenuto da alcuni muratori. Della scomparsa di Lemlem aveva dato notizia anche il programma ‘Chi l’ha visto?’. Alla redazione della Sciarelli si era rivolto il convivente di lei preoccupato.
leggi anche l’articolo —> Ruggieri (FI) accusa Ranucci di dossieraggio, lui nega: “Falso, vogliono sostituirmi”
Sara Lemlem trovata morta in un cantiere a Vigevano: di lei si erano perse le tracce due mesi fa
Sono ancora tanti i dubbi da sciogliere, il giallo resta. Un fatto solo è certo: il cadavere trovato in un cantiere abbandonato a Vigevano appartiene proprio a Sara Lemlem, la 40enne di origine etiope, scomparsa circa due mesi fa. Della donna, di nazionalità olandese, si erano perse le tracce da quando era uscita di casa dopo una lite con il compagno. Aveva lasciato la sua casa senza portare con sé la borsa con documenti, telefono e denaro. Come riportato dal «Corriere della Sera», i carabinieri, intervenuti sul posto, a pochi minuti a piedi da dove la donna viveva, stanno chiarendo se si tratti di una tragica fatalità, di un incidente o un omicidio. Toccherà a loro appurare cosa sia davvero accaduto alla donna, a cui il programma di Rai Tre aveva dedicato più di qualche servizio. La sua scomparsa resta un mistero. “Sara, l’unica cosa importante è sapere che sei viva, stai bene e sei in un posto sicuro e caldo. Tutto il resto non conta”. È questo l’appello lanciato qualche settimana fa a «Chi l’ha visto?» da Corrado, il convivente di Sara. Ora sappiamo che la donna non c’è più, ma nulla ancora sui suoi ultimi istanti di vita. Il corpo come dicevamo in apertura è stato trovato da alcuni operai che stavano lavorando al cantiere in questione.
L’appello del compagno a “Chi l’ha visto?”
Secondo quanto scrive «Il Manifesto» Sara Lemlem viveva e lavorava in Olanda, poi nel 2018 aveva conosciuto Corrado e aveva deciso di seguirlo in Italia, a Vigevano, in provincia di Pavia, dove i due vivevano. Non si sarebbe però mai sentita pienamente accettata: non era riuscita a farsi nuovi amici, tantomeno a trovare un lavoro. Una condizione questa che le avrebbe creato un profondo stato di malessere. Leggi anche l’articolo —> Incidente ad Albinea, frontale tra un’auto e una betoniera: morto un uomo