in

Chi è Sarah Maestri, tutto sulla nota attrice italiana

Sarah Maestri è un’attrice e conduttrice radiofonica italiana, resa nota ai più dal ruolo nella commedia di successo Notte prima degli esami. L’attrice è molto attiva nel campo della solidarietà e dal 2018 è componente del comitato di indirizzo strategico del fondo a contrasto della povertà educativa in rappresentanza del Ministero dell’Istruzione. Scopriamo tutte le curiosità sulla vita privata dell’attrice italiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sarah Maestri (@sarahmaestri)

Biografia e carriera

Sarah maestri è nata a Luino, in provincia di Varese, il 21 dicembre 1979 e ha quindi 41 anni. E’ alta 1 metro e 65 centimentri e pesa 45 chili. Ha studiato presso l’Educandato Maria Santissima Bambina di Roggiano, conseguendo la maturità magistrale e l’abilitazione professionale come maestra d’asilo. Nel 1996 ha iniziato a studiare recitazione presso la scuola Teatro blu, a Roma, per poi spostarsi a Milano. Ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo entrando nella soap opera CentroVetrine

Al cinema appare in I cavalieri che fecero l’impresa, di Pupi Avati (2001), nel 2003, dallo stesso regista, in Il cuore altrove. Ottiene una certa fama con la partecipazione a Notte prima degli esami, del 2006, e l’anno sccessivo in Notte prima degli esami – Oggi, di Fausto Brizzi. Per la televisione, l’abbiamo vista in Rex, nel 2011, in Che Dio ci aiuti, sempre nel 2011, in Provaci ancora prof! 4 nel 2012, e in Casa e bottega, nell’anno successivo.

Nel 2008 inizia la sua carriera come conduttrice radiofonica su Radio 2. Ha poi un’esperienza musicale, duettando con Daniele Stefani nell’interpretazione della canzone Niente di speciale, e recitando nel relativo videoclip. Tale progetto è stato realizzato sotto il patrocinio dell’Ente Nazionale Sordi, beneficiario del ricavato: la canzone viene infatti eseguita sia vocalmente che nella lingua italiana dei segni.

Nel 2017 esordisce come regista col cortometraggio Il mondo fuori da qua, girato in un orfanotrofio della Bielorussia e inerente i progetti di accoglienza in Italia di bambini est-europei a seguito del Disastro di Cernobyl.

sarah maestri

Sarah Maestri, la vita privata e le curiosità

Sarah Maestri ha pubblicato nel 2009 un libro di grande successo, La bambina dai fiori di carta. Il romanza tratta della malattia diagnosticatale da bambina: quando aveva solo 2 anni e mezzo, infatti, le venne diagnosticata una rara malattia genetica. L’attrice è ancora malata, ma riesce a convivere con la patologia grazie ad una cura che consiste in una iniezione di B12 a settimana. Nel 2013 dal libro è stato anche tratto uno spettacolo teatrale, interpretato dalla stessa Maestri.

Sarah, da tempo impegnata per i diritti dei bambini dell’est Europa, ha adottato ne 2018 una ragazzina bielorussa conosciuta nel 2012, Alesia. Allora, la bambina aveva 8 anni, e le due si conobbero grazie a un progetto di affido temporaneo per i bambini dopo il disastro di Chenobyl. Tra di loro nacque un grande affetto e Sarah decise di partire per la bielorussia per stare vicina ad Alesia. Fu in quel periodo che Sarah girò il cortometraggio Il mondo fuori da qua. Dopo un lunghissimo iter burocratico, l’attrice riesce ad adottare ufficialmente quella che per lei era già una figlia. (segue)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sarah Maestri (@sarahmaestri)

Nel 2021 si laurea in Scienze della Comunicazione all’Università dell’Insubria. Come tesi, porta un progetto che tratta proprio il tema dell’adozione internazionale da parte di persone single. Sarah Maestri, che dal 2018 è componente del comitato di indirizzo strategico del fondo a contrasto della povertà educativa in rappresentanza del MIUR e membro della commissione centrale di beneficenza di fondazione Cariplo, ha affrontato il periodo di preparazione e stesura della tesi combattendo contro il Covid, che le ha procurato non pochi problemi di salute. Sarah Maestri è molto impegnata nel sociale con l’AVIS e in ambito religioso. >> Tutte le notizie di gossip 

Locatelli covid

Covid, Locatelli parla di svolta: «Se prudenti il virus non tornerà»

Federica Pellegrini

Federica Pellegrini irresistibile: il selfie allo specchio in costume incanta