15 settembre 2021: esce oggi su Netflix il documentario sul pilota di Formula Uno Michael Schumacher. Uno sguardo sulla vita pubblica e professionale del campione, accompagnata per la prima volta da una serie di racconti sulla vita privata di Schumi, sempre tenuta lontana dai riflettori. Strazianti le dichiarazioni della moglie Corinna, che rivela alcuni retroscena su quello sfortunato 29 dicembre 2013.
Il documentario su Schumacher
“Schumacher” è l’unico ritratto del pilota che sia stato supportato dalla sua stessa famiglia. In questo modo i fan potranno gettare uno sguardo anche sulla sua vita privata, che per molti anni è stata gelosamente tenuta separata da quella pubblica. Elementi che sono esplorati attraverso immagini di repertorio e interviste realizzate ad hoc o recuperate negli archivi. Nel documentario ci sono interviste anche ai figli Gina Maria (24 anni), Mick (22 anni, oggi in F1) e al fratello Ralf, oltre che alla moglie Corinna. Oltre a quelle ai suoi famigliari, ce ne sono con Jean Todt, Bernie Ecclestone, Sebastian Vettel, Mika Hakkinen, Damon Hill, Flavio Briatore, David Coulthard, Willi Weber, Luca di Montezemolo, Piero Ferrari e molti altri. (continua a leggere).
Le dichiarazioni della moglie Corinna
“Schumacher”, la serie Netflix
La regia di “Schumacher” è stata firmata a sei mani da Hanns-Bruno Kammertons, Vanessa Nocker e Michael Wech, tutti e tre con un passato da documentaristi. “Schumacher” dura 1 ora e 52 minuti e Netflix lo pubblica all’interno del proprio catalogo di contenuti in streaming il 15 settembre, lasciando ad abbonate e abbonati la facoltà di scegliere come e quando vederlo. >> Schumacher, ultime notizie dalla moglie Corinna: «Il mio Michael è diverso, ma c’è», come sta il campione