in

Sondaggi politici: il leader più apprezzato Draghi che si lascia alle spalle Conte

Sondaggi politici oggi. Nonostante le difficoltà del momento – il malcontento dei no Green pass, l’aumento dei contagi da Covid, la partita del Quirinale e la delicata questione degli sbarchi – il presidente del Consiglio Mario Draghi mantiene un grado di fiducia decisamente alto: parliamo del 65%. Quasi 2 italiani su 3 si dicono soddisfatti. È questo il primo dato che emerge dal sondaggio condotto da Demos per l’Atlante Politico e pubblicato su «La Repubblica».

leggi anche l’articolo —> «Io l’uomo dello Spritz? Mi piace il Campari». Corsa al Quirinale, così Super Mario si salva in corner

sondaggi politici demos

Sondaggi politici: il leader più apprezzato Draghi che si lascia alle spalle Conte

Il premier continua ad essere il leader politico più stimato in Italia. Non a caso Ilvo Diamanti titola il suo articolo “Sondaggi, contro il virus dell’insicurezza gli italiani si aggrappano a Draghi”. Al secondo posto il suo predecessore alla presidenza del Consiglio dei ministri, il leader del M5s Giuseppe Conte. Stando all’ultimo sondaggio condotto da Demos per l’Atlante Politico e uscito su «La Repubblica», l’ex numero uno dell’Eurotower ha ricevuto una valutazione più che sufficiente dal 70% dei rispondenti, rispetto al 53% ottenuto dall’avvocato del popolo. A poca distanza il ministro della Salute Roberto Speranza, al 49% e il commissario europeo per gli affari economici e monetari Roberto Gentiloni, al 47%. Secondo il sondaggio dell’istituto diretto da Ilvo Diamanti, i leader con il gradimento più basso risultano essere il fondatore del MoVimento Beppe Grillo, al 12 percento, e il leader di Italia Viva Matteo Renzi, al 18 percento.

sondaggi politici

Primo posto il Pd col 20,4%, seguono FdI e Lega

La rilevazione ha presentato qualche sorpresa per quel che riguarda i partiti. Demos conferma il primato del Partito democratico, al 20,4%, seguito da Fratelli d’Italia al 19,8% e Lega al 18,4%. Fuori dal Podio il Movimento 5 Stelle, al quarto posto, al 16,1%. Dietro di loro: Forza Italia, che si mantiene oltre l’8% in crescita. Azione di Calenda e +Europa si mantengono fra il 2,5 e il 3%, superiori rispetto a Italia Viva, poco sopra il 2%. Leggi anche l’articolo —> Centrodestra, la mossa di Berlusconi che irrita Salvini e Meloni: nuova rottura?

sondaggi politici draghi

 

Seguici sul nostro canale Telegram

liverpool attentato

Liverpool, uomo si fa esplodere in un taxi: chi è l’autista eroe [VIDEO]

Irlanda del Nord-Italia stasera ultime notizie e probabile formazione degli Azzurri

Irlanda del Nord-Italia stasera: le ultime notizie sulla partita, la probabile formazione