in

Sorteggi Champions League 2021-2022 annullati: cosa è successo

I sorteggi degli ottavi di Champions League 2021-22,  andati in scena poche ore fa a Nyon, sono stati annullati e verranno rifatti tutti alle ore 15:00. A comunicarlo ufficialmente, in una nota, la Uefa:A seguito di un problema tecnico con il software di un fornitore di servizi esterno che istruisce i funzionari su quali squadre sono idonee a giocare l’una contro l’altra, si è verificato un errore materiale nel sorteggio per gli ottavi di finale di Uefa Champions League. Di conseguenza, il sorteggio è stato dichiarato nullo e sarà interamente rifatto alle 15.00″.

SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE

Incredibile ma vero. I sorteggi per gli ottavi di Champions League si ripeteranno. Una clamorosa gaffe della Uefa durante la cerimonia per decretare gli accoppiamenti dei primi match ad eliminazione diretta del torneo.

Champions League, il Milan si gioca il tutto per tutto con il Porto: la probabile formazione

I clamorosi errori commessi durante i sorteggi Champions League annullati

A Nyon, è stato sorteggiato inizialmente il match Villareal-Manchester United, un accoppiamento non previsto, dato che le 2 squadre erano nello stesso girone. Così facendo, il Liverpool è stato inserito tra i potenziali rivali dell’Atletico Madrid, e non il Manchester United, come doveva essere.

Errori definiti insoliti ed eclatanti, se si considera la serietà della Uefa, negli scorsi anni. Visibile l’imbarazzo, in diretta tv, di Michael Heselschwerdt, Head of Club Competitions, al momento dell’estrazione del Villareal.

L’Atletico Madrid ha protestato subito dopo la fine della cerimonia, con un tweet sui canali ufficiali. Il club spagnolo ha spiegato che sarebbero state chieste “spiegazioni alla Uefa” e che sarebbe stata trovata anche “una soluzione dopo gli errori commessi nel sorteggio degli ottavi di Champions League”. Ripetendo tutti i sorteggi alle 15:00, la Uefa ha, dunque, accolto il ricorso presentato dall’Atletico Madrid.

Questi i vecchi incroci, non più validi, dato che i nuovi e definitivi verranno sorteggiati alle 15.

1) Benfica – Real Madrid

2) Villareal – Manchester City

3) Atletico Madrid – Bayern Monaco

4) Salisburgo – Liverpool

5) Inter – Ajax

6) Sporting Lisbona – Juventus

7) Chelsea – Lilla

8) M. United – Psg

Date degli ottavi

Le partite degli ottavi si giocheranno tra febbraio e marzo. I match di andata si terranno il 15 e 16 febbraio, e il 22 e il 23 febbraio. Le sfide di ritorno sono in programma l’8 e il 9 marzo e il 15 e il 16 marzo

I playoff di Europa League: le date

Sorteggi  validi, invece, per i playoff di Europa League per Lazio e Napoli che, finite seconde nei propri gironi, sono state condannate ai playoff contro le retrocesse dalla Champions League e hanno pescato due tra le tre più ostiche: la formazione di Spalletti se la vedrà con il Barcellona, mentre per la Lazio c’è il Porto, reduce da buone prestazioni nel girone B. Fortunata invece l’Atalanta che ha evitato gli unici due potenziali pericoli, le spagnole Betis e Real Sociedad, e se la vedrà con l’Olympiakos.

Spettatori dei playoff ​Lione, Monaco, West Ham, Bayer Leverkusen, Spartak Mosca, Eintracht Francoforte, Galatasaray e Stella Rossa che hanno vinto il proprio girone e attendono agli ottavi i loro sfidanti.

Le partite di andata dei playoff si disputeranno il 17 febbraio, quelle di ritorno il 24 febbraio. Le vincitrici sfideranno le otto vincitrici dei gironi negli ottavi. La finale di Europa League è in programma il 18 maggio 2022 allo stadio Ramon Sanchez Pizjuan di Siviglia.

Seguici sul nostro canale Telegram

variante omicron silvestri

Variante Omicron, il virologo Silvestri: «Non ci sono abbastanza dati per prospettare restrizioni»

bonus idrico 2021

Come funziona il bonus idrico 2021, i requisiti: c’è tempo fino al 31 dicembre per i lavori