“Non vedo niente, è tutto nero!”. Queste le ultime parole a fior di labbra di Luciano De Lorenzo prima di cadere dalla bici e accasciarsi a terra. Ci troviamo a Sospirolo (Belluno). La corsa contro il tempo di papà Michele in ospedale, ma il ragazzo, di appena 15 anni, purtroppo non ce l’ha fatta. (Continua dopo la foto)
Luciano è morto San Martino di Belluno in cui l’Ulss Dolomiti, ieri, ha disposto un esame autoptico per focalizzare per bene cosa possa essere successo. Ma soprattutto qual sia stata la causa della sua morte. A riportarlo Il Gazzettino. Proprio nella giornata di sabato 20 Novembre Luciano era partito in compagnia di suo papà per un giro in bicicletta. “Volevamo fare un giro in bici ed eravamo partiti da pochi minuti” ha raccontato il padre Michele. (Continua dopo la foto)
Sospirolo ragazzo morto in bici Luciano De Lorenzo
Poi la vista del giovanissimo si è all’improvviso oscurata impedendogli di vedere alcunché. Luciano De Lorenzo quindi si è accasciato per terra, senza opporre resistenza. Dopo la chiamata del padre al 118 per apprendere che non ce ne fossero a disposizione, è giunta la corsa disperata. “Non c’era un’ambulanza in quel momento, era impegnata a Mussoi per un altro intervento e ci hanno detto di partire subito. E così abbiamo fatto per non perdere tempo” ha spiegato Michele De Lorenzo. Il padre ha portato il figlio al ps del San Martino di Belluno, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Luciano De Lorenzo studiava alla scuola edile di Sedico e il suo papà ha raccontato che voleva diventare un bravo muratore. Luciano era un sognatore e un grande appassionato della bici e del calcio. La scuola sta organizzando una raccolta fondi per sostenere la famiglia in questo momento difficile. I funerali avranno luogo sabato 27 novembre alle 14.30 nella chiesa di Sospirolo.
Russia, catastrofe in miniera: 11 minatori morti e 46 ancora dispersi