in

Russia, catastrofe in miniera: 11 minatori morti e 46 ancora dispersi

Incidente miniera Russia. Un incidente ha coinvolto una miniera in Siberia, ferendo almeno 45 persone e lasciandone decine intrappolate sottoterra. Si contano almeno 11 morti, così hanno detto nella giornata di oggi, giovedì 25 novembre, i funzionari russi. (Continua dopo la foto)

Il ministero delle Emergenze ha affermato che 237 minatori sono stati portati in superficie e che sono in corso i lavori di salvataggio nella miniera di carbone di Listvyazhnaya nel bacino di Kuznetzk, per cercare i 46 minatori ancora dispersi. Tuttavia, i soccorsi sono stati sospesi giovedì pomeriggio a causa di un’esplosione, così hanno detto gli amministratori della miniera all’agenzia di stampa Interfax. L’agenzia di stampa statale russa Tass ha citato un funzionario dell’emergenza senza nome, che ha affermato che la polvere di carbone ha preso fuoco. (Continua dopo la foto)

Incidente miniera Russia, 11 morti e 46 minatori dispersi

Le fiamme hanno causato fumo, che ha riempito la miniera attraverso il sistema di ventilazione. Il governatore della regione di Kemerovo, Sergei Tsivilev, ha portato a 11 il bilancio ufficiale delle vittime, dopo aver parlato inizialmente di un solo decesso. In una dichiarazione, ha detto che quattro dei feriti erano in gravi condizioni. Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha detto che il presidente Vladimir Putin ha espresso le sue condoglianze alle famiglie delle persone uccise e ha sperato che quelli ancora dispersi possano essere salvati, secondo Interfax. L’industria mineraria russa vede incidenti abbastanza regolarmente, principalmente a causa di standard di sicurezza scadenti e attrezzature obsolete. Un incidente nel 2010 nella più grande miniera di carbone russa, la miniera Raspadskaya in Siberia, ha ucciso 91 persone e ne ha ferite più di 100.

Super Green Pass, l’affondo di Giorgia Meloni: «Draghi persevera sinistramente»

Seguici sul nostro canale Telegram

Covid, ricoveri in crescita dell’11,5% in una settimana: il 66% di chi è in ospedale non è vaccinato

vaccino Pfizer bambini

Vaccino Pfizer nei bambini 5-11 anni: efficacia, effetti collaterali e sicurezza