in

Storie Italiane, Edoardo Vianello in lacrime: lo struggente racconto sulla scomparsa di sua figlia

Edoardo Vianello è stato ospite di Storie Italiane. Il noto cantautore si è lasciato andare e ha aperto il suo cuore al pubblico di Rai 1. Tra i numerosi temi trattati quello della scomparsa di sua figlia.  Susanna se n’è andata lo scorso aprile, in pieno lockdown, a causa di un tumore contro cui lottava da tempo. Vianello non dimenticherà mai la notte tra il 6 e il 7 Aprile 2020, momento in cui il suo cuore si è spezzato per sempre. Un dolore che ha scosso nel profondo Edoardo e con il quale ancora non è riuscito a fare i conti. Le lacrime hanno rigato il viso del cantautore ospite di Eleonora Daniele. Un racconto che ha emozionato anche tutti i suoi fan, i quali si sono stretti in un abbraccio virtuale intorno al loro eroe. Un’intervista toccante che non è passata inosservata.

Leggi anche –> Meglio tardi che mai, intervista esclusiva a Edoardo Vianello: “Ho sofferto molto per il cibo”

edoardo vianello figlia

Storie Italiane, Edoardo Vianello in lacrime: lo struggente racconto sulla scomparsa di sua figlia

Durante la sua intervista a Storie Italiane, Edoardo Vianello si è lasciato andare ad un lungo racconto. Il cantautore ha parlato della scomparsa di sua figlia in piena pandemia e precisamente nella notte tra il 6 e il 7 aprile 2020. L’artista ai microfoni di Eleonora Daniele ha dichiarato: «Una catastrofe, aspetto sempre la sua telefonata. Ci vedevamo due volte a settimana per guardare la Roma insieme. La sua morte è coincisa con la pandemia, per questo faccio finta che sia colpa della pandemia. È l’unico modo per sopravvivere». Un dolore immenso con il quale Edoardo dovrà imparare a convivere per sopravvivere. Appena appresa la notizia della scomparsa, moltissimi amici e colleghi di Edoardo gli avevano fatto sentire il loro affetto attraverso post sui social. Un mondo alternativo, visti i limiti dettati dalle leggi anti-contagio, per restargli vicino.

edoardo vianello figlia

L’affetto dei suoi amici e colleghi

Era la notte tra il 6 e 7 Aprile 2020, quando Susanna si è arresa e ha perso la sua battaglia. Tantissimi sono stati i messaggi d’affetto che Edoardo Vianello ha ricevuto da amici e colleghi. Tra i primi Fiorello. L’artista su Twitter aveva scritto: «La mia amica Susanna è volata via. Abbiamo riso tantissimo. Non ti dimenticherò mai». Anche Salvo Sottile, commosso, aveva scritto sui suoi canali social: «Ci mancherà tantissimo, donna dolce e generosa». Poi c’è stato anche il messaggio di Wilma Goich: «Da quando ho saputo che non ci sei più i colori sono più accesi. Il rosso più rosso e il verde cosi verde che sembra che io non sapessi il significato della parola verde prima di ora. Fisso il vuoto. Non me ne capacito». >> Altri Gossip

Report, anticipazioni puntata 4 Gennaio: dalle stragi alla trattativa stato-mafia

pino daniele

6 anni senza Pino Daniele, il ricordo commosso della figlia Sara: «Avevi già previsto tutto»