in

“Storie Italiane”, Eleonora Daniele bacchettata per Sanremo da Fiordaliso: «Ma che dici?»

Ennesimo siparietto a “Storie Italiane”, il programma quotidiano di Raiuno, che questa settimana è dedicato interamente al Festival di Sanremo 2021. In studio si parlava della terza serata, quella dei duetti, che è stata vinta da Meta, che si è esibito sulle note di “Caruso” di Lucio Dalla. Ad un certo punto Eleonora Daniele ha focalizzato l’attenzione sulle tante “steccate” all’Ariston. La conduttrice è stata però bacchettata dall’ospite Fiordaliso: «Per favore… Ma che dici?».

leggi anche l’articolo —> Eleonora Daniele scivolone a “Storie Italiane”: «Scusate… son crollata», l’ospite basito

Eleonora daniele

“Storie Italiane”, Eleonora Daniele bacchettata per Sanremo da Fiordaliso: «Ma che dici?»

Non pochi artisti stanno stonando al Festival di Sanremo 2021. Ad aprire le danze Francesco Renga, da sempre molto attento in verità ai particolari. Problemi tecnici dunque all’Ariston? Ivana Spagna in collegamento ha una sua teoria: «Siamo stati fermi mesi e mesi, la voce è un muscolo. Non è allenata! Tanti hanno problemi, soprattutto i giovani. È una questione terribile: poi ci sono gli intonatissimi tipo Fiorello e Orietta Berti, che sono bravissimi». Senza contare che alcuni sono delle star sui social, ma hanno allo storico pochi live e concerti. Sono, come dire, acerbi. E si sente… Questa l’opinione del vice direttore del “Messaggero” Alvaro Moretti, che non ha apprezzato troppo la kermesse canora. «Non mi ha convinto la scelta dei cantanti. Sono stati commessi degli errori», ha rimarcato il giornalista. La discussione si è concentrata poi su Bugo, che ha cantato (o urlato) con i Pinguini Tattiti Nucleari la splendida canzone di Lucio Battisti “Un’avventura”. «A me Bugo piace anche se stona…», ha detto Eleonora Daniele. In onda è stato mandato un breve filmato della performance dell’artista. Leggi anche l’articolo —> Morgan punge Amadeus: «Il calo di ascolti del Festival di Sanremo un peccato, ma…»

«Forse hai fatto tardi con la bambina…»

Rientrati in studio la conduttrice ha esordito: «Beh, non mi pare abbia stonato tanto…». Immediatamente è intervenuta Fiordaliso: «Eleonora per favore… Ma che dici? Forse hai fatto tardi con la bambina…». La cantante ha sottolineato come tante note non siano state proprio azzeccate ieri sera, fatta eccezione per alcuni, come la Berti appunto. «Forse problemi tecnici?», ha replicato sorridendo la padrona di casa. «Quando ti metti vicino con uno che canta peggio», ha dichiarato sornione lo stilista Mariotto, che ha poi coperto le parole di tutti con la sua risata diabolica. Il siparietto è andato avanti passando in rassegna gli altri artisti stonati. Il paradosso? Il più misurato nella voce Fiorello. «Ma lui è bravissimo», ha detto Fiordaliso. «Di che parliamo». Leggi anche l’articolo —> Sanremo 2021, Amadeus urla sul palco: «Signora, signora…», utenti scatenati

Link Campus University, prof. Manlio Del Giudice nominato uno dei ricercatori più influenti al mondo

Chi è Mahmood: esordi, carriera e vita privata del rapper milanese