in

Strage in Texas, morto di infarto il marito di una maestra uccisa

C’è purtroppo un’altra vittima nella strage in Texas. A due giorni dal massacro alla Elementary School in cui hanno perso la vita 21 persone se n’è andato anche Joe Garcia, stroncato da un infarto. Era il marito di Irma Garcia, una delle due maestre uccise dal giovane Salvador Ramos. La coppia era sposata da oltre 24 anni. Secondo quanto riferito dai media americani il cuore dell’uomo non avrebbe retto al dolore. Troppo grande la perdita della adorata moglie.

strage texas

Strage in Texas, morto di infarto il marito di una maestra uccisa: “Troppo dolore, non ha retto”

Salvador Ramos, il diciottenne entrato martedì mattina nella scuola elementare ha colpito la maestra Irma mentre lei faceva da scudo ai bambini con il suo corpo. Un gesto nobilissimo. Lo hanno riferito gli inquirenti ad uno dei suoi figli. Irma e Joe ne avevano quattro, il più grande ha 23 anni e si è appena arruolato nel corpo dei Marines, la bambina più piccola studia alle scuole medie. Secondo i familiari, Joe Garcia “è morto per il dolore”. Un infarto lo ha fulminato senza lasciargli scampo. A raccontarlo al «New York Times» il nipote, John Martinez. Garcia, 50 anni, si era recato al memoriale della moglie in mattinata per lasciare dei fiori. Quando è tornato a casa, si sarebbe accasciato a terra davanti ai figli.

texas

Stavano insieme da quasi 25 anni

Irma Garcia, 43 anni, nel 2019 nominata maestra dell’anno, insegnava da 23. Con la collega Eva Mireles ha fatto difeso i suoi allievi e pagato con la vita il suo gesto coraggioso. Solo due giorni dopo la strage, sarebbero andati tutti in vacanza. Irma e il marito Joe erano andati alla stessa “High school”, e lì si erano innamorati. “Zia Irma era da trent’anni l’amore della sua vita, quest’anno avrebbero celebrato le nozze d’argento: credo davvero che sia morto di cuore spezzato”, la testimonianza di una parente. Con la morte dell’uomo il bilancio definitivo della tragedia sale a 23 deceduti, incluso l’aggressore, e 18 feriti, tra i quali la nonna di Salvador Ramos. Leggi anche l’articolo —> Sparatoria in Texas, chi è il killer Salvador Ramos: il messaggio criptico prima della strage

 

Seguici sul nostro canale Telegram

terremoto

Terremoti, scosse violente in Perù e a Timor Est: le ultime notizie

padova

Padova, neonata positiva alla cocaina: è grave in ospedale, ipotesi maltrattamenti