in

Studente italiano accoltellato a New York: Davide studiava alla Columbia University

Studente italiano accoltellato. Tragedia a New York, un italiano di 30 anni, dottorando della Columbia University, è stato accoltellato ieri sera intorno alle 23, ora locale, nella località di Harlem in un’aggressione in strada. Il nome della vittima è Davide Giri, studente della School of Engineering and Applied Science. (Continua dopo la foto)

Un uomo ha accoltellato all’addome il giovane, tra la 123esima Street West e Amsterdam Avenue. Veicolato d’urgenza al Mount Sinai Morningside Hospital, Davide Giri è morto. Nel giro di pochi minuti, la polizia è dovuta intervenire per un altro accoltellamento, accaduto poco distante da quello dello studente italiano. Il secondo episodio riguarda un uomo di 27 anni, che stando a quanto riportano i media locali sarebbe un turista italiano, anch’egli accoltellato, sulla 110ma Street West. Il 27enne sarebbe al momento ricoverato in condizioni giudicate stabili. La polizia ha poi arrestato un uomo sui 25 anni, che si trovava dentro Central Park e che, poco prima, aveva minacciato una persona. (Continua dopo la foto)

Studente italiano accoltellato a New York Davide Ghiri

Davide Giri aveva 30 anni, era originario di Alba, Cuneo, così come rende noto la versione online della Gazzetta di Alba. Laurea conseguita in ingegneria al Politecnico di Torino, con il massimo dei voti e gli onori, specializzazione in elettronica alla Tongji University di Shangai e due master in ingegneria elettronica, uno conseguito al Politecnico e uno alla University of Illinois, Chicago. Davide dal 2016 stava frequentando la Columbia University di New York, sviluppando un dottorato in Computer Science e rivestendo il ruolo di assistente. Alloggiava nel campus dell’università, nei pressi della zona in cui è stato accoltellato. L’assassino sarebbe un uomo del Queens, facente parte della gang Every Body Killer. L’omicida in dieci anni era già stato arrestato 11 volte per reati vari, riporta il New York Post. “Vi scrivo con profonda tristezza per condividere la tragica notizia che Davide Giri, studente della School of Engineering and Applied Science, è stato ucciso in un violento attacco vicino al campus giovedì sera“, ha scritto il presidente della Columbia Lee Bollinger in una email agli studenti. “Si tratta di una notizia triste e scioccante”.

Capri, valanga di massi e detriti frana in strada: tragedia sfiorata

Seguici sul nostro canale Telegram

Capri frana sull'Anacapri altezza della Grotta della Madonna

Capri, valanga di massi e detriti frana in strada: tragedia sfiorata

Covid bollettino 3 dicembre 2021

Covid oggi 17.030 nuovi casi e 74 morti, 216mila gli italiani positivi al virus