in

Capri, valanga di massi e detriti frana in strada: tragedia sfiorata

Lo scenario del dramma sfiorato è l’isola di Capri, precisamente lungo la strada provinciale per Anacapri. Un enorme masso, unito a pietre, detriti e altri massi di dimensioni minori, si è staccato dal costone roccioso abbattendosi sulla carreggiata, all’altezza della Grotta della Madonna. (Continua dopo la foto)

Dramma appena sfiorato perché non ci sono stati feriti: la frana ha sopraffatto la carreggiata in un fortunato lasso di tempo in cui il traffico veicolare non era così tanto sostenuto. Spavento fortissimo per una donna e un bambino, che percorrevano quella strada a bordo di una Fiat Panda rossa, ma che fortunatamente ha arrestato in tempo la propria corsa. (Continua dopo la foto)

Capri frana sull’Anacapri altezza della Grotta della Madonna

Soltanto un minibus ha riscontrato danni. Ad intervenire prontamente sul luogo della frana i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, la circolazione resta interdetta con non pochi disagi. Difatti questa tratta è l’unico collegamento tra i due comuni dell’isola azzurra. La frana conferma il rischio idraulico e idrogeologico di alcuni punti di Capri. Esattamente nelle ultime ore, tra l’altro, la Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta legato non più alle precipitazioni. “Al rischio che possano manifestarsi fenomeni di dissesto idrogeologico per le abbondanti piogge dei giorni scorsi”. È raccomandato dagli enti competenti, così come si legge ancora nella nota, “di porre in essere tutte le misure atte a mitigare e contrastare i fenomeni attesi in ordine al rischio idraulico e idrogeologico, anche in linea con i rispettivi Piani comunali”.

Vicenza, incendio sul tetto di una palestra: danni considerevoli alla struttura

Seguici sul nostro canale Telegram

caro bollette

Caro bollette non c’è accordo, sospeso Cdm: salta contributo di solidarietà | Retroscena

Studente italiano accoltellato a New York Davide Ghiri

Studente italiano accoltellato a New York: Davide studiava alla Columbia University