in

Stufe a Pellet Green Puros, 40 anni di esperienza sul campo

Perché scegliere delle stufe a pellet? Le ragioni possono essere molte: risparmio di soldi, ecologia, semplicità di caricamento. Ma quali sono le ragioni per scegliere una stufa a pellet Green Puros? Davvero moltissime! In questo articolo vi raccontiamo la storia di un’azienda specializzata nella produzione di stufe a pellet per tutta Italia da 40 anni.

Che differenza c’è tra stufa e termostufa?

Se la stufa si occupa di scaldare l’ambiente circostante, la termostufa si qualifica come una via di mezzo fra la stufa e la caldaia. Esteticamente sono molto simili, ma la termostufa è in grado di riscaldare anche l’acqua sanitaria. La termostufa, infatti è provvista anche di scambiatore di calore che consente di far circolare nella casa non solo l’aria calda, ma anche l’acqua sanitaria riscaldata.

I vantaggi delle stufe a pellet

Le stufe a pellet sono in commercio ormai da diversi anni e nel tempo si sono fatte conoscere per gli innumerevoli vantaggi che riservano. Le stufe a pellet Green Puros presentano numerosi vantaggi rispetto alle tradizionali stufe a legna. Nello specifico:

  • Il pellet viene prodotto con gli scarti del legno, il che lo rende un materiale ecologico che permette di salvaguardare il pianeta dal disboscamento.
  • La stufa a pellet consente di risparmiare grazie all’utilizzo di materiali come la ceramica e la maiolica che accumulano il calore nella struttura della stufa per poi liberarlo gradualmente nell’atmosfera.
  • Ci sono diversi tipi di stufe a pellet che hanno una doppia combustione in modo da ridurre l’emissione di gas nell’atmosfera, ciò le rende ecologiche.
  • Le stufe a pellet permettono un grande risparmio di spazio e si adattano facilmente agli ambienti essendo oggetti di design studiati per armonizzarsi con l’ambiente circostante.
  • Il pellet può essere facilmente acquistato in sacchi negli appositi negozi.
  • Le stufe a pellet non richiedono una grande manutenzione, infatti sarà sufficiente svuotare il cassetto della cenere e pulire la canna fumaria una volta l’anno.
  • La cenere delle stufe a pellet è utilizzabile per concimare i fiori.
  • Le stufe a pellet Green Puros sono studiate appositamente per durare nel tempo a lungo, avrete una stufa in casa che non vi abbandonerà facilmente.

Dove acquistare stufe a pellet

Le migliori stufe a pellet in commercio sono quelle che oltre a svolgere al meglio il proprio dovere di riscaldamento, sono anche degli ottimi mobili d’arredo. Infatti le stufe a pellet devono essere ubicate in un ambiente domestico o d’ufficio e solitamente si devono abbinare al meglio a tutto ciò che le circonda. Si potrebbe dire che le odierne stufe a pellet sono dei veri e propri oggetti di design! Per questo la scelta delle giuste stufe a pellet deve passare attraverso un’oculata considerazione anche del look. Green Puors è il distributore di stufe a pellet che ha dato vita ad un numero incredibile di modelli di design, inserti, stufe e anche termostufe.

filippo rossi buona destra

Su Facebook primeggiano i politici di destra: l’outsider Rossi insidia il primato di Salvini

ultimi sondaggi draghi

Sondaggio, un italiano su due non vuole Draghi al Quirinale e la tassa di successione “alla Letta”