in

Svizzera-Italia, dove vederla e probabili formazioni: tutto sul match di domenica 5 settembre

Il ritorno in campo per la Nazionale azzurra di Roberto Mancini dopo la vittore a Wembley non è stato dei migliori. L’Italia ha pareggiato con la Bulgaria grazie al goal di Federico Chiesa, ma per vincere si ha bisogno di 11 giocatori in campo tutti concentrati sullo stesso obiettivo e forse ieri sera, 2 settembre 2021, qualcuno di loro è stato un po’ distratto. Ora bisognerà recuperare la concentrazione per la prossima partita in programma domenica 5 Settembre 2021. Scopriamo insieme tutte le curiosità sul match Svizzera-Italia: da dove vederla alle probabili formazioni.

Svizzera-Italia, dove vederla: tutto sul match di domenica 5 settembre

La partita contro la Svizzera è la più importante del girone di qualificazione dell’Italia verso i Mondiali di Qatar 2022. Dopo il pareggio con la Bulgaria, la Nazionale di Roberto Mancini farà visita agli elvetici affrontati e battuti qualche mese fa agli Europei con un 3-0, grazie alla doppietta di Locatelli e al gol di Immobile. La partita Svizzera-Italia si giocherà domenica 5 settembre 2021 alle ore 20.45 presso lo stadio “St. Jacob-Park” di Basilea. La partita delle qualificazioni per i Mondiali in Qatar 2022, Svizzera-Italia, sarà trasmessa in diretta televisiva in chiaro su Rai Uno. Inoltre, la gara si potrà vedere anche in streaming attraverso RaiPlay.

ARTICOLO | Pagelle Italia-Bulgaria 1-1: agli Azzurri non basta un Chiesa “in formato europeo”

ARTICOLO | Nazionale italiana, i convocati ufficiali di Mancini: tra le novità l’arrivo di Scamacca

Le probabili formazioni

l match tra Svizzera-Italia sarà valido per la fase a gironi delle qualificazioni per il Mondiale 2022. Le due squadre sono pronte a scendere in campo per lottare fino all’ultimo secondo. Per quanto riguarda la Svizzera la formazione titolare dovrebbe ricalcare quella vista durante gli Europei. Considerata l’importanza della partita contro l’avversario più temibile del girone, anche Mancini dovrebbe mandare in campo la migliore formazione possibile. Naturalmente gli allenatori delle due Nazionali potrebbero apportare dei cambiamenti negli ultimi istanti prima della partita. Ecco le probabili formazioni in campo:

  • Svizzera (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Mbabu, Zakaria, Freuler, Zuber; Shaqiri; Seferovic, Embolo.
  • Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.

Sara Pedri ginecologa scomparsa: chiesto il licenziamento del primario Tateo, lui si difende

Mario Draghi compleanno oggi

Mario Draghi, tra fake news e complottismo: dalla storia del Britannia a Gerry Scotti