in

Terremoto oggi Calabria: scossa magnitudo 4.4 a Cosenza

Terremoto oggi Calabria. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.4 si è verificata questo pomeriggio intorno alle 17 nei pressi di Cosenza. La conferma della magnitudo arriva direttamente dalla sala operativa dell’Ingv, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma. Paura e gente in strada nel capoluogo e nella vicina cittadina di Rende ma al momento non si hanno notizie di danni a persone o cose.

terremoto oggi calabria

A quanto si apprende, i Vigili del Fuoco hanno fatto uscire diverse squadre di soccorso. Ci sono diversi danni, di lieve entità, ad alcuni edifici ma al momento non risultano feriti. Scrive il quotidiano locale Qui Cosenza: “Lesioni e crepe nei palazzi, vasellame e ceramiche cadute a terra e panico tra la popolazione che si è riversata per le strade. Le persone hanno abbandonato i luoghi di lavoro, le abitazioni e i negozi, affollando le piazze. Fortunatamente nessuna scena di panico, solo tanta paura. Nei supermercati la merce è caduta dagli scaffali. Non si segnalano comunque feriti o gravi danni, ma solo alcune lesioni agli edifici”.

Terremoto oggi Calabria: i comuni della zona dell’epicentro

Tra i centri più prossimi all’epicentro della scossa di terremoto di oggi oltre a Cosenze e Rende, ci sono Castrolibero, Marano Marchesato, Marano Principato, San Fili, San Vincenzo La Costa, Cerisano, Castiglione Cosentino, Mendicino, Zumpano, Carolei, Montalto Uffugo, San Pietro in Guarano e Lappano, tutti in provincia di Cosenza. >> Tutte le news sul terremoto in Italia

Written by Andrea Monaci

48 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it, ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto tra gli altri per il "Lavoro e Carriere" e "Il Secolo XIX". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Le Donatella Instagram

Le Donatella Instagram, davanzale abbondante e malizia nello sguardo: «Giuly, ti esplode il seno!»

Belen Rodriguez Instagram

Belen Rodriguez Instagram, provocante con indosso solo una sottoveste: «Stefano è un uomo fortunato»