Vai al contenuto

Due barche si scontrano sul lago di Como: perde la vita Luca, 22 anni

26/06/2021 10:39

26 giugno 2021 – Un terribile incidente tra due barche a Tremezzina è costato la vita a un 22enne italiano. Luca Fusi, studente di Economia, si trovava con due amici su un motoscafo noleggiato quando un’imbarcazione con a bordo 11 turisti belgi ha travolto i tre studenti italiani. Per Luca non c’è stato nulla da fare. I due feriti, sotto shock, non sono in condizioni preoccupanti.

incendio Torino

Incidente nautico a Tremezzina

Luca Fusi e i suoi due amici universitari, tutti e tre di Como, avevano deciso di noleggiare un motoscafo a Tremezzina nel pomeriggio di ieri, 25 giugno. Il loro motoscafo, noleggiato poche ore prima dell’incidente, era fermo al largo di Lenno, frazione del comune di Tremezzina, di fronte alla celebre Villa del Balbianello. All’improvviso la loro piccola imbarcazione è stata travolta da un motoscafo con a bordo 11 turisti belgi, che si trovavano sul lago per fare wakeboard.

L’impatto, violentissimo, è stato fatale per Luca. Alla guida dell’altro motoscafo c’era una ragazza belga, che ha riferito alla polizia locale di Tremezzina di non avere visto l’altra imbarcazione. La loro procedeva a velocità sostenuta, tanto da avere la prua alzata. Sono in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e valutare eventuali responsabilità penali. I militari del reparto navale della Guardia di Finanza di Como indagano sulla tragedia. Secondo quanto riferito dal comandante della polizia locale di Tremezzina, Massimo Castelli, ci sarebbero alcuni testimoni oculari.

ARTICOLO | Iseo, schianto fatale in galleria: 2 morti e 6 feriti

incidente tremezzina lago di como

Chi era la giovane vittima

Sul posto, oltre a Vigili del fuoco, Carabinieri della stazione di Menaggio e soccorritori, sono intervenuti anche agenti della polizia locale di Tremezzina. I due amici della vittima, in stato di shock, sono stati portati in ospedale, ma le loro condizioni sono buone. Luca viveva con la famiglia a Guanzate e un anno fa aveva conseguito la laurea triennale in Economia. Continuava il suo percorso di studi alla Bocconi. >> Tutte le news di UrbanPost

Continua a leggere su UrbanPost