in

Trentino, precipita in un canalone per più di 100 metri: la vittima aveva 32 anni

1 settembre 2021 – Federico Mattiacci muore durante una scalata in Trentino. L’incidente mortale è avvenuto nella tarda mattinata di lunedì 30 agosto: Federico stava percorrendo una cresta nel gruppo montuoso Adamello-Presanello, in Trentino Alto-Adige, quando è scivolato e precipitato davanti agli occhi del fratello. Federico, 32 anni, docente di educazione fisica a Milano, ha riportato ferite che gli sono state fatali.

trentino federico mattiacci

Tragedia in Trentino

Federico Mattiacci ha  perso la vita a 32 anni dopo essere caduto in un canalone in montagna, davanti agli occhi inermi del fratello. Egli non ha potuto fare altro che chiamare i soccorsi, intorno alle 11:20, per recuperare la salma del fratello. La tragedia in Trentino sul gruppo della Presanella nella tarda mattinata di lunedì 30 agosto. La vittima è Federico Mattiacci, milanese docente di educazione fisica.

Morte Federico Mattiacci

Il ragazzo è caduto in un canalone mentre stava percorrendo la cresta che da Cima Presena porta al Passo dei Segni, ad una quota di circa 2900 metri. Si trovava in escursione in compagnia del fratello, quando è scivolato e precipitato per più di 100 metri lungo un canale caratterizzato da alcuni salti di roccia. Il fratello ha poi lanciato l’allarme, dopo essersi allontanato per trovare campo e chiamare i soccorsi.

I soccorritori non hanno potuto fare nulla per il 32enne. Il medico ne ha constatato il decesso, avvenuto a causa delle ferite fatali riportate nella caduta. Dopo il nullaosta delle autorità, la salma è stata verricellata a bordo dell’elicottero e trasferita a Vermiglio. Il fratello della vittima, che nel frattempo aveva raggiunto gli impianti di risalita, è stato accompagnato dal passo del Tonale a Vermiglio dagli operatori del Soccorso Alpino. >> Verona, si scontra con un autocarro che trasporta bestiame, muore centauro di 28 anni

palazzo fiamme milano

Rogo a Milano, le foto dell’interno del grattacielo: cresce la rabbia dei condomini

sondaggi politici

Sondaggio Swg La7, Fratelli di Italia primo partito: si avvera la profezia di Travaglio