in

Tromba d’aria a Falerna: il video dei tavolini e delle sedie di un bar scaraventati in aria dalle raffiche di vento

Ieri, giovedì 26 agosto 2021, a Falerna in provincia di Catanzaro, una paurosa tromba d’aria ha causato ingenti danni. In un video che gira sui social si vedono tavolini e sedie di un bar scaraventate in aria dalle forti raffiche di vento(Continua a leggere dopo la foto)

Tromba d'aria Falerna

Paurosa tromba d’aria a Falerna: il video dei tavolini e delle sedie scaraventati in aria

In Calabria è allarme meteo. Ieri a Falerna, sul litorale tirrenico, una terribile tromba d’aria ha causato numerosi danni. In un video che gira sui social si vedono tavolini e sedie di un bar spazzati via dal vento e dalla pioggia. La tromba d’aria ha sradicato diversi alberi e distrutto alcune delle costruzioni pensate per i turisti.  E’ stato un violento nubifragio, con forti raffiche di vento, quello che si è abbattuto ieri sulla città di Lamezia Terme e lungo la costa tirrenica della provincia di Catanzaro.

Diversi alberi sono stati sradicati dal vento: uno ha colpito una vettura parcheggiata nelle vicinanze, fortunatamente con nessuno a bordo. Nessuno dei residenti è rimasto ferito. La situazione continua ad essere monitorata. Gli abitanti e i villeggianti dei comuni costieri hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

Danni alle strutture e disagi alla circolazione

A Falerna la tromba d’aria ha distrutto gazebi e strutture situate sul lungomare che ospitano chioschi, bar ed il caratteristico mercatino locale ed etnico. Il maltempo si è abbattuto anche sul capoluogo, come previsto dalle previsioni meteo, nella zona della Presila e nel Crotonese.  Ci sono stati numerosi danni anche alle vetrate dei locali della movida e ai negozi, poiché le forti raffiche di vento hanno sollevato e scaraventato tavolini e sedie posizionati al di fuori delle strutture.

Alcune auto in sosta sono state danneggiate da materiale che è stato trasportato dal vento. Si sono verificati disagi alla circolazione veicolari sulla A2 sul tratto tra gli svincoli di San Mango d’Aquino e Lamezia Terme, causati da allagamenti delle strade e dei sottopassi. I vigili del fuoco del distaccamento di Lamezia Terme stanno effettuando tutte le verifiche del caso.

Autostrade: ultime notizie sul traffico e viabilità in tempo reale

Desenzano incidente mortale

Desenzano: giovane 21enne muore a causa di un grave incidente stradale