in

Trump patrimonio, è davvero miliardario? Come è diventato ricco

Trump patrimonio, a quanto ammonta? Da sempre il Presidente uscente degli Usa è noto per la sua ricchezza, anche se una recente inchiesta del “New York Times” ha sollevato alcune perplessità sulla reale situazione finanziaria del Tycoon. Il patrimonio di Trump pare aver risentito degli ultimi anni della presidenza. Le sue finanze pare si siano assottigliate, non sembrano essere più quelle di una volta, complice anche il Coronavirus che si è abbattuto sui suoi investimenti.

leggi anche l’articolo —> “Valigetta nucleare” cos’è e che contiene: altro che “pulsanti” per scatenare la guerra atomica

trump patrimonio

Trump patrimonio, è davvero miliardario? Come è diventato ricco

Donald Trump, classe 1946, non può dirsi di certo un uomo venuto dal nulla: il padre infatti era un ricco imprenditore americano. Entrambi hanno però puntato su due punti differenti dello stesso settore, come spiega “Money”: Trump jr. ha costruito immobili di lusso, il padre ha invece sempre puntano sulla costruzione di abitazioni in zone più popolari. Laureato in Economia e Finanza presso la Wharton School of Business, Trump ha iniziato ad investire nel mondo immobiliare con l’azienda di famiglia: la Elizabeth Trump and Son. Un’impresa che si occupava di affittare case e appartamenti a Brooklyn, Queens e Staten Island. La svolta quando il padre coinvolse il giovane Trump in uno dei suoi progetti: lo Swifton Village a Cincinnati, che grazie all’abilità di questi fu venduto per ben 6,7 miliardi di dollari. Nel 1971 Trump decise di staccarsi dal padre e di investire nella zona più ricca di New York: l’attraente Manhattan. E il colpo gli riuscì: “Un esempio valga per tutti: la trasformazione dell’ormai fallito Commodore Hotel nel Grand Hyatt Hotel. Un progetto grazie al quale riuscì ad avere ben 40 anni di detrazioni fiscali dal fisco di New York, per aver riportato in auge un edificio ormai sull’orlo della demolizione”, scrive sempre “Money”. La ricchezza di Trump sarebbe da ricercare anche nel programma tv “The Apprentice”, che ha consentito al manager di trasformare il proprio nome in un brand. Ma veniamo al patrimonio sostanzioso.

“È un multimiliardario,  con un patrimonio di 2,5 miliardi di dollari, secondo i nostri calcoli»

Trump è davvero tanto ricco? La risposta arriva da “Forbes”: “È un multimiliardario,  con un patrimonio di 2,5 miliardi di dollari, secondo i nostri calcoli. Il suo portafoglio, che comprende edifici commerciali, proprietà di campi da golf e attività di branding, vale circa 3,66 miliardi di dollari senza i debiti. Il presidente ha una discreta quantità di indebitamento, che ammonta a circa 1,13 miliardi di dollari, non abbastanza da trascinare il suo patrimonio netto sotto il miliardo di dollari”. Chi volesse saperne di più può leggere il lungo articolo (qui) pubblicato sulla nota rivista statunitense di economia. Leggi anche l’articolo —> Trump «crudele, ipocrita e bugiardo», spuntano audio segreti della sorella: «Truffò al college»

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore

Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore di nuovo insieme? “Galeotto” il soggiorno a Dubai, l’indizio

Mario cipollini

Mario Cipollini malattia: «Il mio cuore era compromesso e non lo sapevo…»