Vai al contenuto

Rubati milioni di dati: il social Twitch hackerato senza pietà

06/10/2021 16:04

Abbiamo avuto modo di affezionarci ai social ogni anno di più, tanto da andare fuori di testa se per caso, come un paio di giorni fa, questi dovessero subire un grosso down. Ai più conosciuti, la triade delle meraviglie Instagram Facebook e Twitter, negli ultimi tempi si è aggiunto Twitch che in men che non si dica diventata una delle piattaforme online più popolate al mondo.

Ma non solo l’esercito di streamer che continuano a scegliere di aprire le proprie attività, ma proprio il pubblico della piattaforma che sta appassionandosi day by day alle dinamiche che il sito di streaming propone. Parliamo di dirette e content creator sempre più ben disposti alle collaborazioni. Oggi, mercoledì 6 ottobre, abbiamo scoperto che Twitch ha subito un pesante attacco hacker, il quale ha fatto disperdere in rete moltissimi dati sulla piattaforma e non solo. Si parla di uno dei più grossi leak di sempre, con i file rubati che sono presto finiti su 4chan.

Twitch hackerato dati rubati finiscono in rete

Così come si legge su Tomshw.it: “La cartella contenente questi dati pesa la bellezza di 125 GB e contiene di tutto: codice sorgente, diversi servizi interni, client dell’app fino ad arrivare ai compensi ottenuti dei vari streamer a partire dal 2019 fino ad oggi. A tutto questo si aggiungono anche possibili informazioni su un nuovo client degli Amazon Game Studios chiamato Vapor, e che dovrebbe porsi come uno store digitale molto simile a Steam”. E ancora: “L’hacker è ovviamente rimasto anonimo ma a quanto sembra il tutto è stato fatto per contrastare la piattaforma streaming di Amazon. Al momento non si hanno notizie su possibili leak sui dati degli utenti, ma il nostro consiglio, qualora abbiate un account Twitch, è quello di andare a modificare la vostra password”.

Famiglia intera ricoverata per covid: l’antennista gli aveva consigliato di non vaccinarsi