in

Vaccino Covid-19 in Italia a che punto siamo, ritardi da Pfizer: quando arrivano nuove dosi

Vaccino Covid-19 in Italia – 29 gennaio 2021. Nell’ultimo bollettino sono stati 8.824 i nuovi contagi e 377 decessi. Gli effetti del “Dpcm Natale” si sono visti eccome: i casi in diminuzione del 24% in una sola settimana. Tra le ultime notizie i ritardi di Pfizer con le consegne delle dosi anti Coronavirus. Sono stati 1.167.023 i vaccini somministrati finora nel nostro paese. Nel mondo sono stati superati i 95 milioni di contagi. Il Covid ha causato oltre due milioni i morti. Negli Usa superati i 400mila decessi. In Cina ieri 118 nuovi casi. In Germania la Merkel è pronta a varare nuove misure più stringenti per far fronte alla pandemia. Il primo ministro greco Mitsotakis in una lettera alla Commissione Europea ha suggerito l’istituzione di un passaporto vaccinale “standardizzato”, che consentirebbe alle persone vaccinate di viaggiare per rilanciare il turismo.

leggi anche l’articolo —> “Un diuretico promette di bloccare il Coronavirus”: la scoperta di alcuni ricercatori italiani

vaccino covid-19 Italia

Vaccino Covid-19 in Italia a che punto siamo, ritardi da Pfizer: quando arrivano nuove dosi

Sono 1.167.023 le persone vaccinate in Italia contro il Coronaivurs. Un dato che viene fornito nel bollettino pubblicato sul sito della Presidenza del Consiglio, aggiornato a ieri sera, lunedì 18 gennaio. Fino ad oggi dunque gli operatori sanitari hanno somministrato l’82,8 per cento delle 1.408.875 dosi consegnate al nostro paese dei vaccini Pfizer-BionTech e Moderna. La Regione che, in rapporto alle dosi ricevute, sta facendo registrare i numeri più alti è la Campania. Ma quando arriveranno le altre dosi di vaccino? Quanto tempo dovremo attendere?

vaccino covid-19

Vaccino Covid-19 in Italia, il Commissario Arcuri incontrerà presto le Regioni

Vaccino Covid-19, nuove dosi quando? Come riporta “Fanpage” solo 53 mila dosi di vaccino arriveranno oggi, martedì 19 gennaio 2021, in Italia, delle 294 mila previste nei piani. Altre 241 mila sono in consegna nella giornata di domani. A rallentare la campagna vaccinale che sta andando molto bene in Italia l’ennesimo ritardo della Pfizer. Il commissario straordinario all’emergenza Covid Domenico Arcuri, che incontrerà presto le Regioni, analizzerà la situazione assieme ai ministri Roberto Speranza e Francesco Boccia e ai vari governatori. Ci sono regioni che ne hanno di più al momento: chi ha più scorte nei magazzini potrebbe essere invitato a ‘cederle’ a chi ne ha maggior bisogno. Un atto di responsabilità e altruismo, con la speranza che la distribuzione delle dosi da parte della casa farmaceutica torni a funzionare come era stato concordato all’inizio. Leggi anche l’articolo —> Un milione di vaccinati in Italia: per l’immunità di gregge ne servono 42

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Giuseppe Conte Striscia la Notizia

Giuseppe Conte, voce clamorosa da “Striscia la Notizia”: «Chi cerca per raccogliere adesioni»

Elisabetta Gregoraci assente Grande Fratello

Gregoraci assente al GF Vip, il motivo manda in bestia i social: «Fa come le pare». Signorini nero